Come mangiare le uova d'anatra

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 26 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come mangiare le uova d'anatra - Vita
Come mangiare le uova d'anatra - Vita

Contenuto

Sebbene le uova di anatra siano molto meno comuni di quelle dei loro coetanei, i polli, sono molto facili da preparare. Il suo tuorlo è più grasso del pollo e il suo bianco d'uovo contiene più proteine. I gusci delle uova di anatra sono più fragili di quelli di un uovo di gallina, quindi bisogna fare attenzione durante la preparazione per non romperli. Possono essere preparati nel modo in cui verrebbe preparato il pollo: tuorlo fritto, ammorbidito, strapazzato, ecc. Ci sono alcune antiche ricette cinesi per questo uovo che vedremo.

Passo 1

Una ricetta cinese per le uova di anatra è l'uovo di tè. Inizia facendo bollire l'acqua in una piccola casseruola, aggiungi le uova e cuoci per 8-10 minuti fino a cottura. Quindi rompili con cura, ma lascia il guscio. Quindi cuocili nel tè per un'ora. Questo produrrà un motivo a ragnatela all'esterno, che rende rapidamente evidente a chiunque lo mangi che non mangerà il comune uovo di gallina.


Passo 2

Un'altra ricetta è cuocere bene le uova e cospargerle con Flor de sal, sale usato per la degustazione. Mettete le uova in una padella piena di acqua fredda. Fai bollire l'acqua a fuoco vivace e poi togli subito la pentola dal fuoco. Lasciateli riposare per 12 minuti. Scolare l'acqua e agitare energicamente la padella fino a quando i gusci non si saranno rotti, facendoli raffreddare più velocemente ed evitando che cuociano troppo. Riempi la padella con acqua fredda per raffreddarli. Una volta fredde, toglietele dalla padella, tagliatele a metà oa fette e spolveratele con Flor de sal. Puoi conservarli in frigorifero se non vuoi mangiarli subito.

Passaggio 3

Puoi preparare uova di anatra in salamoia, o "uova di 1.000 anni", mettendole in una pasta a base di tè, corteccia di pino, cenere di carbone e sale. Le soluzioni alcaline presenti nelle ceneri cambieranno il colore dei loro gusci rendendoli gialli e facendoli apparire pietrificati. L'inscatolamento durerà circa 100 giorni.