Contenuto
- Dimensioni della tavola
- Lunghezza del percorso della tabella
- Posizionamento
- Runner da tavolo corto
- Tavola rotonda
I runner da tavolo danno un tocco decorativo e funzionale all'ambiente ed è importante scegliere la misura corretta per ottenere un aspetto equilibrato.
Dimensioni della tavola
Individua le dimensioni del tuo tavolo da pranzo. Misura la larghezza e la lunghezza del tavolo per calcolare le dimensioni del runner.
Lunghezza del percorso della tabella
Il runner dovrebbe essere circa un terzo della larghezza del tavolo, ma se ne userete diversi, ciascuno dovrebbe essere circa un quarto della larghezza. Per determinare la lunghezza del runner del tavolo, aggiungere 30 cm alla lunghezza del tavolo.
Posizionamento
Posiziona il runner al centro di esso. Dovrebbero essere lasciati circa 15 cm su ciascuna estremità del mobile. Se ne stai usando diversi, lascia tra i 30 ei 60 cm di spazio.
Runner da tavolo corto
A volte, vengono utilizzati corridori da tavolo corti per evidenziare la disposizione dei tavoli. Secondo il sito web "Overstock", la sua lunghezza dovrebbe essere un terzo della lunghezza del tavolo e sarà posizionato al centro di esso.
Tavola rotonda
I runner da tavolo non vengono utilizzati solo su tavoli rettangolari, ma creano lo stesso fascino visivo su tavoli rotondi. Le stesse regole si applicano a loro: il corridore del tavolo dovrebbe essere un terzo della larghezza e dovrebbero esserci circa 15 cm a sinistra a ciascuna estremità.