Come collegare una lampada, interruttore e batteria

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come collegare una lampadina ad un interruttore derivare un interruttore ad una presa elettrica
Video: Come collegare una lampadina ad un interruttore derivare un interruttore ad una presa elettrica

Contenuto

Una lampada, un interruttore e una batteria sono i modi fondamentali per dimostrare come l'elettricità scorre in un circuito. Questo metodo è popolare nelle classi di scienze per la sua semplicità, facilità di assemblaggio e vitalità dei componenti. Costruire un semplice circuito a casa non richiede esperienza con l'elettronica o il cablaggio. Usando una batteria a bassa tensione, il circuito è sicuro per chiunque voglia provare. Devi essere in grado di usare un coltello o spelafili e un piccolo cacciavite.


indicazioni

Una lampada, un interruttore e una batteria formano un circuito di base (Immagine lampadina di Pedro Nogueira da Fotolia.com)
  1. Taglia il filo in tre dimensioni uguali. Utilizzare il coltello o lo spellafili per rimuovere l'ultimo mezzo centimetro dai bordi isolati di ciascun filo. Avvolgi fili di fili di piccole dimensioni per formare un'asta rigida. Attaccare i fermagli a coccodrillo alle estremità di ciascun filo, avvolgere il filo esposto attorno alla vite del terminale e serrarlo.

  2. Collegare un filo a ciascun lato della staffa tagliando il metallo dai terminali. Inserire la lampada tirandola con decisione finché non scatta in posizione, oppure, in base al tipo di supporto utilizzato, è possibile agganciarla ruotandola.

  3. Attaccare la clip a coccodrillo da uno dei fili collegati al portalampada a uno degli interruttori del terminale. Il circuito ora è costituito da un filo aperto collegato al portalampada e da un altro filo principale dal supporto dell'interruttore.


  4. Collegare il cavo finale tra il secondo terminale e l'interruttore su un lato della batteria. Non importa quale lato della batteria verrà utilizzato. Collegare l'altro lato della batteria al primo filo, il filo principale che è andato nel portalampada. Il circuito è completo e forma un ciclo continuo che va dal filo su un lato della batteria, passa attraverso l'interruttore del portalampada e torna all'altro lato della batteria.

  5. Premendo l'interruttore si accenderà o spegnerà la carica della batteria, causando l'accensione o lo spegnimento della lampada.

suggerimenti

  • Saldare le connessioni per realizzare connessioni migliori e più durature.
  • Aggiungi una lampadina su entrambi i lati dell'interruttore per mostrare che tutti i lati del circuito sono necessari per il suo funzionamento.

avvertimento

  • Non usare tensioni elevate per questo esperimento. L'alimentazione domestica può causare lesioni, ustioni e morte.
  • Le lampade ad incandescenza diventano molto calde quando accese. Prenditi del tempo per rimuoverlo dal suo supporto.

Cosa ti serve

  • Batteria da 9 volt
  • Portalampada
  • Lampada a 9 volt
  • 6 clip di coccodrillo
  • Elettricista Cacciavite
  • Tre metri di filo isolato a bassa tensione
  • Coltello o spogliarellista