Come realizzare un tappeto all'uncinetto Blue Jeans

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare un tappeto all'uncinetto Blue Jeans - Articoli
Come realizzare un tappeto all'uncinetto Blue Jeans - Articoli

Contenuto

Il denim blu è duro ma morbido, rendendolo un materiale ideale per l'arredamento di casa. Questo tessuto classico è anche economico, in quanto è possibile acquistarlo o acquistare vecchi jeans blu che le persone scartano. Taglia i jeans a strisce e avrai una grande fibra spessa per realizzare molti oggetti per la casa. Questo design è facile anche per un principiante, poiché utilizza solo il punto del tipo di catena e il semplice uncinetto. Usa un uncinetto gigante di formato "Q" (16 mm) e il pezzo si svilupperà molto rapidamente.


indicazioni

Un vecchio blue jeans scartato può trasformarsi in un tappeto da bagno morbido (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Taglia i jeans scartando le cuciture, le tasche e la vita. Dei pezzi utili, tagliare strisce di 2 cm. Per strisce più lunghe, tagliare strisce lungo la lunghezza delle gambe dei pantaloni.

  2. Fai un taglio a ciascuna estremità di ogni striscia. Fai una fessura da 5 a 5 pollici dalla fine della striscia. Tieni una corsia nella mano sinistra. Passare una seconda striscia attraverso una delle fessure nella prima striscia. Quando la seconda traccia è nel mezzo della prima, smetti di tirare. Spingere l'estremità che si è infilato nello slot all'estremità opposta e tirarlo completamente. Questo formerà un cappio, che collega le due strisce di denim. Collegare tutte le strisce di tessuto nello stesso modo.


  3. Legare una fascetta alla fine delle strisce e inserire un ago all'uncinetto di misura Q. Raddrizzare fino alla larghezza desiderata del tappeto.

  4. Girare il lavoro e fare il semplice uncinetto sulla seconda catena dell'ago. Crea questo modello su tutte le stringhe fino alla fine della riga. Crea una catena e cambia il lavoro.

  5. Continuare il motivo a punto singolo su tutte le strisce finché il tappeto non raggiunge l'altezza desiderata.

  6. Tagliare 10 cm della striscia dall'ago e tirare la striscia fino all'ultimo punto. Finisci la fine della striscia con punti uncinetto per nascondere l'estremità libera.

suggerimenti

  • Scegli i jeans in varie tonalità di blu per uno stile più vario.
  • Un tappeto di 45 x 60 cm richiede almeno quattro jeans.

Cosa ti serve

  • Vecchi jeans
  • forbici
  • Uncinetto, misura Q (16 mm)