Scopri le principali attrazioni turistiche di Curitiba

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
49.  Il Veneto
Video: 49. Il Veneto

Contenuto

introduzione

Curitiba è una città pulita e organizzata con efficienti mezzi pubblici. Ha anche una linea turistica che si rivolge molto bene ai turisti, portandoli in punti turistici lontani del centro e con una mappa che ha versione in inglese e spagnolo. Inoltre, la città è piena di parchi e piazze. Forse è per questo che i residenti della città sono così orgogliosi di vivere nella capitale di Paraná. La città è anche affascinante, soprattutto in inverno. Controlla qui le principali attrazioni della capitale del Paraná.


David Silverman / Getty Images / Getty Images

Giardino Botanico e Palazzo di Cristallo

Non è facile, a Curitiba, scegliere quali parchi visitare, perché ce ne sono molti e di solito abbiamo poco tempo per vedere tutto ciò che vogliamo. Ma quando si tratta di scegliere, non perdere l'Orto Botanico. La sua attrazione principale è una serra di piante, conosciuta come Crystal Palace, situata in un punto più alto del parco. È una delle principali cartoline della città. E il parco è tutto bellissimo, fiorito e organizzato. Vale la pena la gita in famiglia. Non dimenticare di camminare nel Giardino delle Sensazioni e goderti momenti di contemplazione vicino al lago.

Flickr: Lidi Faria / http://www.flickr.com/photos/lidifaria Salva

Paço da Liberdade

L'edificio storico ospitava già il municipio e il mercato comunale e oggi è un centro culturale, amministrato da Sesc, e considerato un patrimonio nazionale. L'architettura è bellissima e l'edificio ospita una specie di museo, con mobili antichi, utilizzato al tempo in cui il palazzo era la prefettura. Ha anche una programmazione culturale. Un'altra attrazione del Paço da Liberdade è la sua caffetteria, con decorazioni. Nel caffè, c'è un pianoforte e la musica di sottofondo ti aiuta a viaggiare nel tempo. Il palazzo è in Generoso Marques Square, l'ex Piazza del Mercato. Ci sono edifici storici ben conservati.


Treklens: Francisco Sales / http://www.treklens.com/gallery/photo87752.htm Salva

Boschetto del Papa

Ogni popolazione che ha aiutato ad abitare a Curitiba è onorato con un parco in città. The Pope's Grove onora la comunità polacca. Fu inaugurato nell'anno 1980, dopo la visita del Papa polacco Giovanni Paolo II in città. Lì, prima del parco, c'era una fabbrica di candele. Il parco ha case di legno ad incastro, un'eredità dei polacchi che hanno iniziato ad arrivare a Curitiba nel 1871. Il parco è boscoso e invita a una tranquilla passeggiata. E 'molto vicino al Centro Civico e vicino al Museo Oscar Niemeyer, un altro importante punto turistico della città.

Flickr: Carlos J. Martelozzo / http://www.flickr.com/photos/martelozzo/ Salva

Memoriale ucraino

Un'altra popolazione che ha contribuito a popolare la città di Curitiba è l'ucraina. Pertanto, ha anche meritato un tributo e ha vinto il Memorial ucraino, dove c'è una replica in legno della Chiesa di San Miguel nella Sierra de Tigre. La chiesa ha le mattonelle di pino e una cupola di bronzo. Il memoriale si trova nel parco Tingui, che è già bello da solo. Ma l'attrazione è ricercata anche da coloro che non vedranno il parco. C'è anche una casa di legno con documenti storici dell'immigrazione ucraina a Curitiba e oggetti che si riferiscono alla cultura di questo popolo.


David Silverman / Getty Images / Getty Images

Wire Opera

L'Opera de Arame è una delle attrazioni da non perdere a Curitiba. Il teatro a tutto tondo come dice il nome è stato costruito per ospitare il primo spettacolo teatrale di Curitiba. Ma il posto è andato oltre e ha ricevuto spettacoli di nomi famosi come Tom Jobim e José Carreras. Il teatro è vetrato e la vista è bella dall'esterno e dall'interno. Fuori, c'è un muro di pietra che dà più fascino al luogo. Il lavoro ha ancora il Café Opera, vicino a un lago. Incollato all'Opéra de Arame, si trova la cava di Paulo Leminski, con un grande palcoscenico per il teatro dell'arena dove una volta veniva utilizzata una cava.

David Silverman / Getty Images / Getty Images

Foresta tedesca

Quasi 40 mila metri quadrati di foresta nativa ricevono il visitatore in questo parco che onora un'altra delle città che fanno parte di Curitiba. La Foresta tedesca faceva parte della fattoria della famiglia Schaffer. All'interno, c'è una riproduzione di una chiesa di legno costruita nel distretto del Seminario nell'anno 1933. Questa replica riceve concerti. I boschi hanno anche una famosa pista tra famiglie con bambini, la scia di Giovanni e Maria, con informazioni su questa storia di bambini. C'è una biblioteca per i più piccoli in questo parco. Tra le attrazioni, c'è anche la Torre dei Filosofi, un belvedere con una splendida vista sulla città.

David Silverman / Getty Images / Getty Images

Torre panoramica

Se non sei andato al belvedere della Foresta Tedesca, o se ti è piaciuto vedere la città dall'alto, visita la Torre panoramica Oi, chiamata anche Torre das Mercês o Telepar Tower. Per raggiungere il punto di vista e vedere la città dall'alto di quasi 110 metri, pagherai il biglietto di $ 3,50. La salita vale la pena, anche se richiede molto tempo (c'è solo un ascensore per portare il visitatore sulla torre e riportarlo indietro). Dall'alto, è possibile avere una panoramica della città, vedendo come alcuni quartieri sono pianificati e ben piantumati.

David Silverman / Getty Images / Getty Images

Museo Oscar Niemeyer

Un edificio che mostra la creatività di uno dei più grandi architetti brasiliani. Costruito a forma di occhio, l'edificio del museo è già di per sé un'attrazione. Ma dentro, la visita è anche eccitante. Oltre alle mostre temporanee, c'è uno spazio dedicato esclusivamente all'architetto, con video, foto e modelli delle sue opere principali in tutto il mondo, come i monumenti di Brasilia e il Museo di Arte Contemporanea di Niterói. Il biglietto costa R $ 4 e il museo ha anche un negozio di souvenir. Puoi portare una replica in miniatura a casa. Che dire?

Jupiterimages / Pixland / Getty Images

Visualizza il profilo completo

Gli edifici più antichi della città sono tutti insieme in una regione che viene convenzionalmente chiamata settore storico. C'è la Chiesa del Terz'Ordine di San Francesco, costruita nel 1737, e la Casa Romário Martins, del XVIII secolo. Ci sono anche immobili di ispirazione tedesca. La domenica mattina, il vecchio Largo da Ordem e il marciapiede che dà accesso a Piazza Garibaldi, si vincono una Fiera dell'Artigianato, dove c'è, oltre all'offerta di vari articoli, la presentazione di musica dal vivo. Il tour del settore storico può essere fatto con la guida gratuitamente. Le guide provengono dalla Fondazione Culturale di Curitiba. Per pianificare la tua visita, chiama (41) 3321-3366 e 3321-3263.

Flickr: Luciano Guelfi / http://www.flickr.com/photos/lrguelfi/ Salva

Linea Turismo

Per conoscere i principali luoghi d'interesse - e il più importante - della città, puoi scegliere il percorso fatto dalla Linea Turismo. Gli autobus che partono da Praça Tiradentes ogni 30 minuti costano R $ 29 e fanno un viaggio di due ore e mezza. Attraversa le principali attrazioni e puoi sceglierne quattro da visitare. È possibile scendere dall'autobus, visitare l'attrazione e salire sull'autobus successivo senza pagare una nuova quota. Il tour è l'ideale per coloro che hanno poco tempo in città, in quanto è un modo per ottenere una panoramica dei luoghi in un solo percorso.

Immagini Comstock / Comstock / Getty Images

Santa Felicità

Un'altra popolazione che ha lasciato la sua eredità a Curitiba è l'italiano. E il punto turistico che denota il patrimonio italiano è il quartiere di Santa Felicidade, la roccaforte gastronomica di Curitiba. Fu nel quartiere che si insediarono i primi immigrati italiani. Lì, coltivavano uva, producevano vino e producevano formaggio. Oltre ai numerosi ristoranti, Santa Felicidade ha cantine, negozi di artigianato, mobili in vimini e un cimitero con un pantheon formato da 18 cappelle, elencate dal Patrimonio Storico e Artistico. Il quartiere è facilmente riconoscibile da un cancello d'ingresso.