Come risolvere un jack per cuffie sciolto

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Riparazione cuffie rotte da un lato, sostituzione jack 3.5mm
Video: Riparazione cuffie rotte da un lato, sostituzione jack 3.5mm

Contenuto

Un jack per cuffia libero può essere il risultato di un uso eccessivo, di un uso ripetuto di una cuffia con uno slot piegato o di un inserimento errato nel connettore. Quando l'ingresso si allenta, le cuffie potrebbero perdere il suono mentre si spostano e, con il tempo, il dock si allenta dalla scheda madre, causando un guasto completo. È possibile correggere questo difetto da soli, sebbene ciò possa violare la garanzia del computer.


indicazioni

È possibile riparare un jack dell'auricolare difettoso (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  1. Apri il case del computer. A seconda del modello e se si tratta di un notebook o desktop, sarà necessario utilizzare una chiave inglese per rimuovere le viti che fissano la torre o svitare i fermi che fissano la custodia. Fare riferimento al manuale di istruzioni per le specifiche di smontaggio.

  2. Determinare se il connettore è collegato alla macchina tramite un cavo o se è saldato alla scheda madre. Esaminare l'area intorno all'ingresso alla ricerca di danni, come un supporto di plastica rotto. Guarda il connettore stesso per vedere se qualche connessione è stata interrotta; se l'ingresso è saldato alla scheda madre, uno dei pin di connessione potrebbe essere rotto.


  3. Saldare il jack delle cuffie ai suoi pin se si è allentato dalla scheda. Accendere il saldatore e lasciarlo scaldare per cinque minuti. Indossa occhiali da vista per vedere i piccoli spilli. Metti un pezzo di filo di ferro nel ferro in modo che appaia una sfera di saldatura, e tocca la punta di ferro sul perno del connettore e il perno corrispondente sul pannello. Rimuovere il ferro e soffiare la saldatura a caldo in modo che si indurisca rapidamente.

  4. Inserire un bastoncino di colla in una pistola per colla a caldo. Inserire la pistola nella presa e impostarla su potenza elevata, se questa impostazione è presente. Attendere fino a quando una goccia di colla si stacca dalla punta, il che indica che la pistola è calda. Metti un po 'di colla nel connettore sciolto, premilo saldamente sulla piastra per fissarlo. Eseguire questo passaggio solo dopo aver riparato i pin rotti o se l'ingresso è allentato a causa di una staffa di plastica rotta.


  5. Montare nuovamente il computer, invertendo i passaggi per smontarlo.

Cosa ti serve

  • Kit cacciavite
  • Saldatoio
  • Filo di saldatura
  • Occhiali con lente d'ingrandimento
  • Strumento di rimozione di plastica
  • Colla a caldo
  • Pistola per colla a caldo