Come riparare un finestrino che non vuole più salire?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Come riparare un finestrino che non vuole più salire? - Vita
Come riparare un finestrino che non vuole più salire? - Vita

Contenuto

I finestrini delle auto sono tipicamente una lastra di vetro posta su una puleggia a forbice, collegata da una manovella manuale o motorizzata. Quando il vetro non si alza e non si chiude, diverse parti potrebbero essere difettose e richiedere riparazioni. Un meccanico ragionevole impiegherà circa mezz'ora per smontare la porta e risolvere il problema.

Passo 1

Rimuovere il pannello della porta per accedere alla meccanica della finestra. Nella maggior parte dei veicoli, questo viene fatto svitando una o più viti di fissaggio dietro la maniglia interna della porta e quindi tirando il pannello per sganciare i rivetti a pressione in plastica. Con finestre manuali rimuovere la vite che fissa la manovella alla finestra per il montaggio. Una volta rimosso il pannello, ci saranno delle aperture nella piastra metallica per accedere alla puleggia del finestrino e alla manovella.


Passo 2

Controllare la posizione del vetro della finestra sulle guide. Se il vetro si è spostato dalla guida o è inclinato su un lato, non è possibile sollevarlo in quella posizione. I binari stessi potrebbero essersi allentati nel tempo e potrebbe essere necessario un rinforzo affinché il vetro si adatti correttamente.

Passaggio 3

Per le finestre manuali, controllare il funzionamento della manovella e il suo collegamento al meccanismo a forbice per il sollevamento. Se l'operazione di manovella non muove questi bracci, la finestra non si solleverà. Normalmente, l'intero sistema della puleggia del finestrino deve essere sostituito quando una delle parti meccaniche si guasta.

Passaggio 4

Per gli alzacristalli elettrici, controllare il fusibile e il circuito di cablaggio del motore, compreso l'interruttore di funzionamento. Qualsiasi punto dell'impianto elettrico può guastarsi e impedire il movimento della finestra. La batteria potrebbe essere scarica o l'accensione del veicolo potrebbe non essere inserita poiché alcune auto richiedono il funzionamento dei finestrini. Il motore stesso può guastarsi dopo anni di uso continuo e viene sostituito scollegando i suoi fili dalla spina e svitandolo.


Passaggio 5

Rimuovere il vetro dalla finestra, poiché la finestra non può muoversi. Il ghiaccio e la neve possono congelare la finestra, così come le colle e gli adesivi. La rimozione o la diluizione della serratura consentirà alla finestra di muoversi.