Come riparare il lato che non suona delle cuffie

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Riparazione cuffie rotte da un lato, sostituzione jack 3.5mm
Video: Riparazione cuffie rotte da un lato, sostituzione jack 3.5mm

Contenuto

Che tu sia in viaggio con il tuo MP3, guardando un film in aereo o semplicemente rilassandoti a casa, sai già che ascoltare un programma audio con le cuffie è divertente e conveniente. Quando, come a volte accade, il suono non esce da un orecchio, non tutto è perduto. Il problema di solito ha a che fare con una connessione allentata o interrotta a un'estremità del cavo di connessione. Si estende tra la schiuma dell'altoparlante delle cuffie e la spina che si collega all'amplificatore. È possibile applicare una delle numerose riparazioni per risolvere il problema.

Passo 1

Controlla che le cuffie funzionino con un altro dispositivo per assicurarti che il problema sia con loro.

Passo 2

Apri il lato dell'auricolare che non funziona. Usa un cacciavite per sfondare il vano dell'altoparlante, esponendo i fili collegati ai suoi due lati. I fili hanno colori diversi, solitamente rosso (per positivo) e nero (per negativo o spina).


Passaggio 3

Esaminare le connessioni per individuare eventuali crepe nella saldatura. Se sono presenti su entrambi i lati, applicare un saldatore a caldo per fondere il flusso e rivendere i conduttori, se necessario. Se i collegamenti sono intatti, procedere al passaggio 4.

Passaggio 4

Utilizzare un tester per circuiti o un multimetro per controllare che il cavo non sia rotto. Impostare il dispositivo in modalità "Continuità" e collegare i cavi conduttori. La freccia del misuratore dovrebbe spostarsi all'estremità sul lato destro del misuratore. Posizionare uno dei cavi conduttori sul filo nero in corrispondenza della giunzione metallica nel punto in cui l'estremità del filo tocca l'altoparlante. Toccare l'altra estremità del cavo di collegamento alla base della spina delle cuffie. Il misuratore dovrebbe spostarsi alla fine del lato destro dell'indicatore; sul tester per circuiti, il diodo a emissione di luce (LED) dovrebbe accendersi e rimanere acceso mentre i cavi sono collegati.

Passaggio 5

Toccare il cavo con il filo rosso sulla connessione dell'altoparlante e toccare l'altro cavo con l'estremità del connettore dell'auricolare. Se non succede nulla, tocca lo stesso cavo fino al punto più basso successivo: la spina sopra l'area della base. Una di queste azioni è spostare il misuratore a destra. In caso contrario, spellare il cavo da 2,5 cm a 5 cm sopra la presa delle cuffie e verificare la continuità collegando il rosso con il rosso e il nero con il nero. Entrambi i test dovrebbero spostare il misuratore a destra, rappresentando la continuità. Se uno dei due lati non supera il test, sostituire il cavo delle cuffie con la spina.


Passaggio 6

Sostituire la spina dell'auricolare se c'è continuità nel cavo ma non nella spina. Taglia il cavo nel punto in cui l'hai tolto per verificare la continuità e fai scorrere lo spinotto delle cuffie lungo il cavo. Rimuovere delicatamente i fili e saldarli alle connessioni appropriate. I fili dei canali sinistro e destro sono generalmente rossi e bianchi o gialli; la spina è sempre nera. Le spine dei connettori sono solitamente etichettate "L" per il canale sinistro, "R" per il canale destro e "G", "Neg" o "-" per la spina.

Passaggio 7

Sostituisci l'altoparlante se inizi a ricevere continuità sia dal canale danneggiato che dai collegamenti di terra. Ordina l'altoparlante sostitutivo dal produttore o da un fornitore di altoparlanti (uno è elencato nella sezione "Risorse" di seguito). I produttori assemblano gli altoparlanti delle cuffie in diversi modi.