Contenuto
Anche i mobili meglio realizzati possono iniziare a mostrare segni di invecchiamento quando i suoi pezzi iniziano a perdere o oscillare.Spostare i mobili da un luogo all'altro può anche allentare le gambe e le guide dei cassetti. Se la tua scrivania oscilla o traballa, o se gli oggetti cadono sulla sua superficie quando apri o chiudi un cassetto, potrebbe essere il momento di svuotare la scrivania e ispezionare la tua costruzione per migliorare la tua area di lavoro. Inizia con semplici aggiustamenti prima di provare tecniche più aggressive.
Passo 1
Pulisci la superficie del tavolo e rimuovi i cassetti.
Passo 2
Capovolgi il tavolo con l'aiuto di un amico e posizionalo su una superficie piana per ispezionarne la costruzione. Individua le viti all'interno di ciascuna gamba, dove si collegano nella parte inferiore del tavolo.
Passaggio 3
Stringere tutte le viti con un cacciavite o una chiave inglese. Gira il tavolo con l'aiuto di un amico e prova la stabilità. Se la tabella non è chiara, passare alla fase di riparazione successiva.
Passaggio 4
Capovolgi di nuovo il tavolo e posizionalo su una superficie piana.
Passaggio 5
Applicare uno strato sottile di colla per legno su tutte le giunture del tavolo. Ciò include le articolazioni in cui ciascuna gamba si collega alla parte inferiore del tavolo.
Passaggio 6
Attacca un morsetto a ciascuna gamba e al bordo del tavolo per applicare pressione mentre la colla si asciuga, di solito entro 24 ore.
Passaggio 7
Rimuovere la colla in eccesso prima che si indurisca utilizzando carta assorbente umida.
Passaggio 8
Incolla e blocca il frontalino in un cassetto sciolto dal tavolo, proprio come hai fatto con le articolazioni delle gambe per ripristinare la rigidità del cassetto. Non posizionare i cassetti sul tavolo finché la colla non si è asciugata.