Come riparare la molla su un tamburo di carillon

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come riparare un carillon con la molla apparentemente rotta
Video: Come riparare un carillon con la molla apparentemente rotta

Contenuto

La riparazione di una molla su un carillon dipende dal tipo di problema che potrebbe avere. La molla attiva il carillon. Quando lo avvolgiamo, la molla viene compressa e l'energia viene immagazzinata. Mentre si svolge, l'energia viene rilasciata ruotando il cilindro e facendo suonare la scatola.

Fissare la molla in un carillon

Passo 1

Determina la natura esatta del problema con la molla del carillon. Se è troppo teso, procedere con cautela perché tentare di rimuoverlo può causare il rilascio improvviso della scatola in tutte le sue parti, poiché la tensione è molto alta. Se la molla è vecchia o arrugginita, non sarà in grado di ruotare completamente, mentre se è troppo stretta, ruoterà un po ', ma non abbastanza per far suonare il carillon.


Passo 2

Lubrificare la molla se è arrugginita o molto vecchia. Utilizzare un lubrificante delicato, come il WD-40, che è meno dannoso per gli altri componenti del carillon. Mettetene poco alla volta e lasciate passare due minuti tra le applicazioni per farlo penetrare nel meccanismo.

Passaggio 3

Smontare la custodia del carillon con molta attenzione se la molla è troppo stretta. Svitare la base e la chiave utilizzando un cacciavite. Rimuovere delicatamente il cilindro e la molla utilizzando la punta del cacciavite.

Passaggio 4

Rimuovere la molla tenendo il cilindro di metallo sul carillon e allentare delicatamente e lentamente le viti laterali su di esso. Applicare alcune gocce di WD-40 se le viti sono arrugginite o inceppate. Rimuovere con attenzione la molla finché non si separa dal cilindro del carillon.

Passaggio 5

Misura la lunghezza e la larghezza della vecchia molla del carillon e acquista una sostituzione della stessa misura. Reinserire la nuova molla nel cilindro, premendo le punte con le dita, quindi posizionarla nel supporto accanto al cilindro. Stringere le viti di fissaggio, mantenendo la molla in posizione in modo che non fuoriesca. Sostituire il cilindro e il componente della molla nella custodia e sostituire la base e la chiave.