Contenuto
Il tubo in PVC è un materiale ideale per un corrimano perché ha una forma arrotondata, è leggero e accessibile, ed è facile da maneggiare per progetti artigianali. I corrimano in PVC possono essere montati sulla parete della scala nello stesso modo in cui si monterebbe un corrimano in metallo o in legno. Invece di staffe metalliche, è possibile utilizzare una connessione a gomito e una flangia a ciascuna estremità per fissare il corrimano alla trave del muro. È importante fissare il corrimano alla trave per un'installazione sicura.
Passo 1
Posizionare il tubo in PVC da 1,20 m su una superficie di lavoro. Posizionare una connessione a gomito a ciascuna estremità. Assicurati che entrambi i gomiti puntino nella stessa direzione.
Passo 2
Posizionare una flangia su ciascuna connessione a gomito. Le flange saranno posizionate piatte contro il muro.I gomiti sollevano il tubo dal muro in modo che sia afferrato come un corrimano. Questo è il montaggio del corrimano.
Passaggio 3
Separare a turno ciascuna parte del corrimano. Applicare la vernice e il cemento alle estremità delle parti di collegamento e premere queste parti l'una contro l'altra. Il primer e il cemento uniranno le parti.
Passaggio 4
Passa lo sclerometro attraverso il muro mentre sali le scale. Segna la posizione delle travi del muro con una matita.
Passaggio 5
Misura 81 cm dalla parte superiore del gradino inferiore e segna sul muro con una matita. Misura 81 cm dalla cima del gradino più alto e segna sul muro con una matita.
Passaggio 6
Tenere il corrimano montato contro il muro con le estremità delle flange centrate sui segni della trave e sui segni fatti nel passaggio 5. Chiedere a qualcuno di tenere il corrimano in linea con i segni della matita e fissare le viti a testa tonda sulle travi attraverso i fori nelle travi. flange, utilizzando un cacciavite.