Come convertire i colori della pittura in codici colore di base esadecimali

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 7 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come scegliere il colore esterno della casa con la realtà virtuale
Video: Come scegliere il colore esterno della casa con la realtà virtuale

Contenuto

Microsoft Paint utilizza il profilo colore RGB, che rappresenta i valori dei componenti rosso, verde e blu di un colore sotto forma di un numero decimale, compreso tra zero e 255, che consente 16,7 milioni di combinazioni di colori. Lo standard HTML utilizza anche il profilo RGB, ma rappresenta il valore di ciascun componente utilizzando esadecimale anziché decimale. Ciò consente un intervallo di valori da zero a FF, dove FF su base esadecimale è uguale a 255 su base decimale. Converti i valori di colore decimali di Paint nei loro equivalenti esadecimali utilizzando la "Calcolatrice" di Windows per applicare un determinato colore a una pagina HTML.

Passo 1

Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e quindi su "Tutti i programmi". Aprire la cartella "Accessori" e fare clic su "Paint" per avviare l'applicazione.


Passo 2

Fare clic sul pulsante "Modifica colori" sulla barra degli strumenti principale per aprire la finestra di dialogo di selezione dei colori.

Passaggio 3

Fare clic sul colore che si desidera convertire in una base esadecimale e annotare i valori di rosso, verde e blu nelle caselle che appaiono nell'angolo in basso a destra della finestra di dialogo.

Passaggio 4

Fare clic su "Calcolatrice" nella cartella "Accessori" nel menu "Start" di Windows per aprire l'applicazione. Fare clic sul menu "Visualizza" e selezionare "Programmatore" se si utilizza Windows 7 o "Scientifico" su altre versioni di Windows. L'interfaccia cambierà e vedrai diverse basi numeriche, come "Dec", "Hex" e "Bin". Fare clic su "Dec" per selezionare la modalità decimale, se non è già selezionata.

Passaggio 5

Immettere il valore del componente rosso del selettore di colori e quindi fare clic sul pulsante "Hex". Verrà visualizzato il valore di base esadecimale equivalente. Ad esempio, 200 su base decimale convertito in esadecimale verrà visualizzato come C8.


Passaggio 6

Fare clic sul pulsante "Dec" per passare alla modalità decimale e immettere il valore del componente verde. Fare clic sul pulsante "Hex" per convertire nel valore esadecimale equivalente. Ripetere la procedura per visualizzare il valore esadecimale equivalente del componente blu.

Passaggio 7

Unisci i tre valori esadecimali per creare un codice colore per HTML. Ad esempio, il rosso 54, il verde 193 e il blu 201 generano il codice colore "# 36C1C9". Tieni presente che i codici colore esadecimali iniziano sempre con il carattere "#". Il codice può quindi essere utilizzato su una pagina HTML.