Come affrontare la sindrome dell'intestino irritabile

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come affrontare la sindrome dell'intestino irritabile - Articoli
Come affrontare la sindrome dell'intestino irritabile - Articoli

Contenuto

La sindrome dell'intestino irritabile (IBS) di solito non porta a malattie gravi. Eppure, è un insieme di sintomi cronici, che richiede cambiamenti nello stile di vita. Affrontare la malattia è solo uno dei tanti cambiamenti necessari che devi imparare a fare.


indicazioni

Trattare con la sindrome dell'intestino irritabile
  1. Comprendi che la sindrome dell'intestino irritabile non ha cause note e non ha cura.

  2. Scegli una giornata lavorativa flessibile o considera di lavorare da casa, iniziare la tua attività o ottenere un lavoro temporaneo. È difficile mantenere un lavoro dalle 9:00 alle 17:00 con diarrea cronica o dolore addominale a causa di spasmi del colon.

  3. Chiedete al vostro medico se pensa che la prescrizione di un antidepressivo o tranquillante sarebbe un bene per voi.

  4. Lavati spesso le mani, soprattutto dopo aver usato il bagno.

  5. Unisciti a un gruppo di supporto per persone con sindrome dell'intestino irritabile. Chiamare l'ufficio sanitario locale o l'ospedale per informazioni.

  6. Trova un gruppo di supporto su Internet. Parla con persone che soffrono di sindrome dell'intestino irritabile e posta le tue domande.


  7. Mantieni un buon umore. Se ti preoccupi e ti logori della sindrome, i sintomi non miglioreranno. Un atteggiamento positivo è importante per affrontare la malattia.

avvertimento

  • Se avete domande o dubbi, consultare un medico prima di iniziare qualsiasi attività di salute e dieta. Questa informazione non è raccomandata come sostituto per consigli o trattamenti medici professionali.

Cosa ti serve

  • Gruppi di supporto