Come realizzare una corona d'alloro romana

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come realizzare una corona d'alloro romana - Vita
Come realizzare una corona d'alloro romana - Vita

Contenuto

Una corona d'alloro romana era un copricapo indossato durante l'epoca greco-romana ed era usata in modo significativo nell'arte. Il suo utilizzo serviva come rappresentazione dello stato, un'indicazione della posizione o dei risultati di un individuo. Questo ornamento è stato assegnato anche ai vincitori nei giochi dell'antichità. Crea una corona d'alloro romana per un costume di carnevale o un altro evento.

Passo 1

Avvolgi un metro a nastro intorno alla testa per determinare la dimensione della corona richiesta. Il metro dovrebbe essere appena sotto l'attaccatura dei capelli sulla fronte, sopra le orecchie e 2,5 cm sopra la base del collo. Questo ti darà la circonferenza corretta.

Passo 2

Aggiungi un pollice alla circonferenza e taglia un pezzo di filo a quella lunghezza. Usa un filo per gioielli di medio calibro, se è disponibile un filo per fiori, e attorciglia le estremità per formare un cerchio chiuso.


Passaggio 3

Avvolgi il nastro verde attorno all'intera lunghezza del filo per coprirlo, quindi avvolgilo con un secondo strato di nastro per imbottirlo.

Passaggio 4

Tenere i gambi delle tre foglie artificiali di alloro in una mano e legarli insieme con il nastro. Crea da 15 a 20 mazzi di foglie usando questo metodo.

Passaggio 5

Metti un mazzo contro la corona e usa il nastro per avvolgere i gambi fissandoli al filo.

Passaggio 6

Posiziona il gruppo successivo di foglie contro il filo con le foglie sovrapposte ai gambi del primo mazzo. Avvolgere il nastro attorno alle nuove aste e continuare in questo modo fino a quando tutti i gruppi sono stati attaccati.