Come tagliare e coprire la canna di un fucile

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Doppietta Cal. 12 Acier Cockerill, Ripristino canne.
Video: Doppietta Cal. 12 Acier Cockerill, Ripristino canne.

Contenuto

Le bocche della pistola sono "incoronate" o angolate dal centro della canna verso l'esterno per ridurre al minimo la turbolenza. L'incoronazione dà un destino alla polvere da sparo che brucia e ai gas propellenti oltre che davanti al proiettile. Per convenzione, la maggior parte delle corone della volata sono tagliate con un angolo di 11º. Non sembra esserci una ragione empirica che giustifichi che la corona non sia 10 ° o 12 °. Se hai gli strumenti giusti, non c'è motivo per non tagliare e incoronare la canna di un fucile da solo.

Passo 1

Avvolgi l'estremità del tubo con del nastro adesivo. Disegna una linea a matita nel punto in cui intendi tagliare.

Passo 2

Posiziona la scatola per mitra in metallo su una panca. Quindi, inserire la canna della pistola al suo interno e allineare il segno a matita con l'angolo di taglio di 90 ° della scatola.


Passaggio 3

Immobilizzare la canna o l'arma da fuoco nella scatola per mitra fissando uno dei due al banco da lavoro con due morsetti a C imbottiti.

Passaggio 4

Inserire la lama di un seghetto alternativo nell'angolo di taglio a 90º della scatola per tagli obliqui finché il tubo non è completamente tagliato. Quindi, rimuovere i morsetti e rimuovere il fucile, o la canna, dalla scatola.

Passaggio 5

Rimuovere eventuali sbavature o parti ruvide con una lima sottile e piatta. Applicare abbondante olio da taglio sulla nuova bocca del tubo.

Passaggio 6

Montare una svasatura di 11 ° su un mandrino e inserirla nella volata. Quindi, ruotare la leva dell'anello fino a raggiungere la corona desiderata.

Passaggio 7

Carteggiare la nuova corona con carta smeriglio fine fino a quando non è completamente liscia.