Come tagliare l'intonaco con un angolo di 45º o 22,5º

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Dicembre 2024
Anonim
Come tagliare l'intonaco con un angolo di 45º o 22,5º - Articoli
Come tagliare l'intonaco con un angolo di 45º o 22,5º - Articoli

Contenuto

L'intonaco nei giunti tra le pareti e il soffitto è un'aggiunta elegante a qualsiasi casa. Quando lo installate, dovrete tagliare le lunghezze del telaio ad un angolo in modo che possano adattarsi agli angoli. Scegli di tagliare l'intonaco con un angolo di 45º o 22,5º, il processo è essenzialmente lo stesso.


indicazioni

Il gesso aggiunge dimensione a qualsiasi stanza (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Misurare la larghezza della parete in cui verrà installato l'intonaco utilizzando un metro a nastro. Usa il nastro e una matita per segnare la stessa misura sulla lunghezza dell'intonaco.

  2. Appoggia l'intonaco a faccia in giù su una troncatrice. La base dello stampo deve toccare il righello della sega e la parte superiore dello stampo deve essere disposta sul tavolo. Tenere il modello in posizione ogni volta che si effettua un taglio nell'intonaco.

  3. Regola la troncatrice ad un angolo di 45 °. Tenere saldamente l'intonaco in posizione e tagliare con il quadrato di 45 °.

  4. Seguire lo stesso procedimento, ma con la sega regolata su un angolo di 22,5 °, per effettuare un taglio in quella misura.


suggerimenti

  • Come alternativa alla tecnologia più modesta rispetto alla troncatrice, è possibile utilizzare una scatola per mitra e segare a mano per ottenere lo stesso taglio.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • intonaco
  • matita
  • Mitra ha visto