Come tagliare il vetro senza un tagliavetro

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
#190 Come TAGLIARE il VETRO con le FORBICI e altri metodi di taglio classici
Video: #190 Come TAGLIARE il VETRO con le FORBICI e altri metodi di taglio classici

Contenuto

Il taglio del vetro senza un tagliavetro può essere fatto utilizzando una corda, un metallo o delle forbici, ricordando che l'acqua è necessaria per tutti e tre i metodi e devono essere sempre usati occhiali e guanti protettivi.

Taglio del vetro con una corda

Passo 1

Preparare un secchio d'acqua abbastanza grande da immergere a metà il bicchiere e indossare occhiali e guanti di sicurezza. Immergere la corda nell'alcool e attorcigliarla, legando la corda ben stretta attorno al vetro, dove verrà eseguito il taglio.

Passo 2

Accendi la corda sul fuoco e immergi subito a metà il bicchiere nell'acqua.

Passaggio 3

Colpisci il vetro sotto la linea su cui vuoi rompere con un bastoncino di legno - avere il vetro sommerso a metà aiuterà con le vibrazioni dei colpi. Assicurati di indossare guanti antiscivolo per evitare abrasioni.


Taglio di un bicchiere con filo metallico

Passo 1

Prepara un secchio di acqua fredda abbastanza grande da immergere il bicchiere sdraiato - l'acqua dovrebbe essere profonda circa due o tre pollici. Indossare occhiali e guanti di sicurezza e raschiare il vetro con uno strumento abrasivo o carta vetrata a forma di taglio.

Passo 2

Modella il filo lungo la linea di taglio con filo extra che funge da anello aggiuntivo. Riscalda il filo finché non diventa rosso e posizionalo lungo la linea di abrasione.

Passaggio 3

Immergere immediatamente il bicchiere in acqua fredda fino a quando l'acqua non copre solo la superficie superiore del bicchiere, che dovrebbe rompersi senza creare disordine.

Tagliare un bicchiere con le forbici

Passo 1

Prepara un secchio d'acqua abbastanza grande da immergere completamente il bicchiere e con spazio sufficiente per mettere le mani nel secchio. Indossare guanti e occhiali protettivi.

Passo 2

Immergi completamente il bicchiere sotto l'acqua e taglia il bicchiere come se fosse carta. I bordi non saranno buoni come in altri metodi, ma è possibile diminuire le dimensioni del vetro.


Passaggio 3

Usa un accendino per levigare i bordi del vetro. Assicurarsi di indossare guanti e occhiali di sicurezza e seguire le istruzioni per il funzionamento della torcia.