Come cucire le coperture per la pioggia

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Marzo 2024
Anonim
My Rain Gear Cover after a Rain Event -  How did it do? 2015 Jeep Wrangler JK Unlimited
Video: My Rain Gear Cover after a Rain Event - How did it do? 2015 Jeep Wrangler JK Unlimited

Contenuto

Il rivestimento su tessuti laminati utilizzati per realizzare impermeabili respinge l'acqua fino a quando non viene perforata, evitando di creare fori inutili durante la cucitura. Quando si crea un impermeabile da un modello, è una buona idea fare su un tessuto normale prima di cucire su un tessuto laminato. Quindi, se la regolazione è sbagliata, il modello può essere cambiato senza danneggiare il laminato. Inoltre, leggere attentamente le istruzioni standard e cucire lentamente per evitare punti mancanti.


indicazioni

Puoi mostrare il tuo stile personale creando il tuo impermeabile (immagine di cappotti da jscott da Fotolia.com)
  1. Posizionare i pezzi del modello nel laminato e posizionare i pesi standard, o lattine di cibo, nei pezzi. Non è possibile fissare saldamente il modello sul tessuto laminato perché i fori extra consentono all'acqua di entrare.

  2. Tagliare il modello usando le forbici. Tagliare ordinatamente e lentamente in modo che i bordi del taglio siano lisci.

  3. Allineare i pezzi di tessuto in base alle istruzioni del modello e coprire i bordi con il nastro adesivo blu. L'uso del nastro adesivo è il più vicino possibile a tenere il tessuto laminato senza creare buchi.

  4. Cuci i pezzi insieme alla macchina da cucire per realizzare un punto lungo e dritto. Non è possibile premere la cucitura aperta perché il tessuto si scioglierà, quindi se è necessario terminare la cucitura, piegare i due strati nello stesso modo e creare un punto dritto a 70 mm dalla linea di giunzione.


suggerimenti

  • Non lavorare su tessuti laminati in celle frigorifere perché diventano fragili.
  • Non provare a tagliare più di uno strato alla volta, perché il tessuto laminato scorre facilmente.
  • Se si eseguono riparazioni su una cucitura impermeabile, concentrarsi sui fori originali in modo da non creare una linea perforata sul coperchio.

Cosa ti serve

  • Modello di copertura per la pioggia
  • Tessuto laminato, filmati basati su specifiche del modello
  • Pesi standard o lattine di cibo
  • forbici
  • Nastro adesivo blu
  • Macchina per cucire industriale o pesante con ago sottile e affilata