Contenuto
Il rivestimento su tessuti laminati utilizzati per realizzare impermeabili respinge l'acqua fino a quando non viene perforata, evitando di creare fori inutili durante la cucitura. Quando si crea un impermeabile da un modello, è una buona idea fare su un tessuto normale prima di cucire su un tessuto laminato. Quindi, se la regolazione è sbagliata, il modello può essere cambiato senza danneggiare il laminato. Inoltre, leggere attentamente le istruzioni standard e cucire lentamente per evitare punti mancanti.
indicazioni
Puoi mostrare il tuo stile personale creando il tuo impermeabile (immagine di cappotti da jscott da Fotolia.com)-
Posizionare i pezzi del modello nel laminato e posizionare i pesi standard, o lattine di cibo, nei pezzi. Non è possibile fissare saldamente il modello sul tessuto laminato perché i fori extra consentono all'acqua di entrare.
-
Tagliare il modello usando le forbici. Tagliare ordinatamente e lentamente in modo che i bordi del taglio siano lisci.
-
Allineare i pezzi di tessuto in base alle istruzioni del modello e coprire i bordi con il nastro adesivo blu. L'uso del nastro adesivo è il più vicino possibile a tenere il tessuto laminato senza creare buchi.
-
Cuci i pezzi insieme alla macchina da cucire per realizzare un punto lungo e dritto. Non è possibile premere la cucitura aperta perché il tessuto si scioglierà, quindi se è necessario terminare la cucitura, piegare i due strati nello stesso modo e creare un punto dritto a 70 mm dalla linea di giunzione.
suggerimenti
- Non lavorare su tessuti laminati in celle frigorifere perché diventano fragili.
- Non provare a tagliare più di uno strato alla volta, perché il tessuto laminato scorre facilmente.
- Se si eseguono riparazioni su una cucitura impermeabile, concentrarsi sui fori originali in modo da non creare una linea perforata sul coperchio.
Cosa ti serve
- Modello di copertura per la pioggia
- Tessuto laminato, filmati basati su specifiche del modello
- Pesi standard o lattine di cibo
- forbici
- Nastro adesivo blu
- Macchina per cucire industriale o pesante con ago sottile e affilata