Il gomito scoppietta quando faccio flessioni

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
👌 TANTE FLESSIONI PERFETTE ECCO IL SEGRETO - Lo conoscevi?
Video: 👌 TANTE FLESSIONI PERFETTE ECCO IL SEGRETO - Lo conoscevi?

Contenuto

È normale che il gomito si spezzi durante le flessioni e questo di solito non porta a problemi futuri. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni. Se ti rompi spesso il gomito di proposito, può causare irritazione alle articolazioni, provocando dolore e gonfiore. Potresti anche peggiorare una situazione sottostante se gli incidenti sono accompagnati da altri sintomi.

Perché succede

La rottura del gomito può verificarsi per due motivi. Le tue ossa potrebbero sfregarsi e, di conseguenza, emettere uno schiocco. È anche possibile che siano temporaneamente attaccati insieme, se non li hai allungati per un po ', e si rompono perché sono molto immobili. Nessuno di questi casi è insolito o motivo di preoccupazione, a meno che gli incidenti non siano accompagnati da altri sintomi.

Dolore

Il dolore può essere un'indicazione che hai un problema con le articolazioni del gomito o meno. Se senti un dolore acuto e formicolio quando il gomito si spezza, e questo accade solo una volta ogni tanto, è più probabile che le ossa abbiano toccato un nervo mentre vibravano durante l'attrito. D'altra parte, se il gomito fa male ogni volta che si screpola, si arrossisce, si gonfia, si irrigidisce o si perde gradualmente la mobilità, si potrebbe avere un problema articolare sottostante che merita cure mediche.


Cosa fare

Se i crepitii si verificano solo sporadicamente durante le flessioni e di solito non fanno male, non c'è bisogno di fare nulla di diverso. Questi eventi sui gomiti e su qualsiasi altra articolazione non portano automaticamente a problemi di salute. Anche schioccare le dita di proposito, contrariamente alla credenza popolare, non causa l'artrite. Non ci sono esercizi, integratori o cambiamenti nello stile di vita che impediscono il cracking, anche se puoi modificare il modo in cui esegui le flessioni per vedere se il rumore si ferma.

Cambiamenti di flessione

Cambiare la posizione delle mani durante le flessioni è un modo per modificare l'esercizio nel tentativo di fermare i crepitii. Invece di puntare le dita in avanti, prova a fare le flessioni con le mani leggermente piegate e le dita rivolte leggermente verso l'interno o verso l'esterno. Anche posizionare le mani più ampiamente sul pavimento o ruotare i gomiti durante le flessioni può aiutare, ma entrambi rendono la flessione più difficile. Sostieni le ginocchia invece dei piedi per facilitare l'esercizio.