Come cucinare la testa di pecora

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
TESTA di CAPRA?! - Papà in cucina
Video: TESTA di CAPRA?! - Papà in cucina

Contenuto

Cucinare una testa di pecora non è per i deboli di cuore e molti buongustai meno avventurosi potrebbero sentire una debolezza alle ginocchia solo al pensiero del piatto. Per chi ha il coraggio di completare la sfida, scoprirà che cucinare una testa di pecora è abbastanza semplice e fa parte di molte celebrazioni culturali: dalla festa di Sant'Andrea in Scozia alla festa di Eid al Adha a Marocco, la testa dell'ariete è l'attrazione principale.

Preparare la testa

Passo 1

Posiziona la testa di pecora pulita direttamente sulla fiamma del fornello. Se hai solo una stufa elettrica, usa un bruciatore a propano. Brucia la testa finché tutti i capelli sono bruciati e la testa è bruciata, girandola regolarmente con lunghe pinze da barbecue per bruciare in modo uniforme.

Passo 2

Rimuovi tutti i capelli scuri dalla testa usando una spazzola a setole dure mentre immergi la testa sotto l'acqua fredda.

Passaggio 3

Taglia la testa a metà con una sega per ossa e rimuovi il cervello, pulendo a fondo la cavità interna della testa. Usa il tuo cervello in altre ricette, ma tieni la lingua sulla testa.


Testa di pecora al vapore marocchina

Passo 1

Riempi un grande vaporizzatore con acqua appena sotto lo scaffale fumante. Aggiungere 2 cucchiai di sale all'acqua e portare a ebollizione.

Passo 2

Mescolare 1 cucchiaio di sale e 1 cucchiaio di cumino macinato e strofinare tutto sulle due metà della testa del montone. Posizionare le parti della testa sul ripiano del vaporizzatore.

Passaggio 3

Mettere circa 2 cipolle medie tritate nell'acqua del vapore, oltre a un piccolo bouquet di coriandolo e prezzemolo. Posizionare la griglia del vapore nel vaporizzatore e chiudere il coperchio. Spruzzare per 3-4 ore o fino a quando la carne si stacca facilmente dalle ossa.

Passaggio 4

Servire su un piatto ampio con due contorni con un cucchiaio di sale e il cumino bagnarli nella carne, oltre che nel pane fresco.

Testa di pecora bollita scozzese

Passo 1

Metti la testa di pecora tagliata e pulita in una pentola grande con acqua appena sufficiente per coprirla. Lascia bollire.


Passo 2

Tritare a pezzi grandi 1 carota media, 1 cipolla e mezzo mazzolino di prezzemolo e aggiungere nella padella quando l'acqua inizia a bollire, insieme a circa 3-4 cucchiaini di sale e un cucchiaino di pepe nero.

Passaggio 3

Cuocere per 2 o 3 ore o fino a quando la carne è molto tenera. Scolare l'acqua e togliere la carne dalle ossa. Servire la carne e la lingua con un condimento a scelta. I condimenti tradizionali includono salsa di cipolla, salsa di capperi e salsa di pomodoro fatta in casa.

Testa di pecora bollita islandese

Passo 1

Mettere la testa di agnello pulita in una pentola capiente e coprire con acqua. Aggiungere 3 cucchiaini di sale e portare a ebollizione.

Passo 2

Cuocere per 1 o 2 ore finché la carne è tenera, ma non si sta staccando dalle ossa.

Passaggio 3

Rimuovere la carne dal cranio e la lingua e servire con una salsa a scelta. Le salse tradizionali includono patate lesse, salsa bianca e salsa al limone.