Contenuto
Le aziende in genere utilizzano gli SKU ("unità tenute in magazzino") per tenere traccia dell'inventario nei loro sistemi di database. A volte uno SKU può anche essere un numero di parte, un articolo o un modello ed è una stringa numerica e / o di lettere, utilizzata per identificare ogni prodotto e articolo. A volte, le aziende scelgono di utilizzare solo il codice UPC (acronimo di "codice prodotto universale") per una merce, ma altre preferiscono utilizzare i propri SKU univoci per identificare ciascuno dei loro prodotti.
Passo 1
Utilizza il numero di parte del produttore del prodotto come numero per le unità nel tuo inventario. Questo è un modo semplice per creare numeri SKU, senza renderli confusi.
Passo 2
Se disponibile, crea un numero utilizzando il codice UPC presente sul prodotto. L'utilizzo di questi numeri è un altro modo semplificato per fare l'inventario della tua azienda.
Passaggio 3
Un altro modo per creare il tuo numero SKU per i tuoi prodotti è utilizzare le prime lettere del nome del fornitore e poi tre o quattro lettere diverse per identificare ciascun prodotto.
Passaggio 4
Puoi anche utilizzare numeri anziché lettere per creare il tuo SKU. Scegli un set numerico per identificare ogni fornitore e altri set per identificare ciascuno dei prodotti che mantieni in magazzino.
Passaggio 5
Se è necessario tenere traccia di prodotti con caratteristiche diverse, come taglie e colori, creare numeri o lettere extra da aggiungere alla fine degli SKU, formando così dei subSKU.