Come cromare la plastica a casa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 18 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Come cromare qualsiasi superficie a spruzzo ( 80% riflesso) e trasparente
Video: Come cromare qualsiasi superficie a spruzzo ( 80% riflesso) e trasparente

Contenuto

Cromare la plastica a casa non è diverso dalla pittura di un oggetto di plastica. Con i recenti progressi nelle vernici aerosol, è ora possibile ottenere una finitura cromata professionale attraverso un barattolo di vernice. L'uso della vernice cromata eviterà la necessità di inviare le parti a un negozio che fa il lavoro. A seconda di quanti oggetti in plastica devi cromare, il costo può essere piuttosto elevato. Con la vernice ridurrai al minimo i costi e otterrai comunque un'ottima finitura cromata.

Passo 1

Carteggiare tutte le parti in plastica per rimuovere eventuali imperfezioni sulla superficie in plastica. Queste imperfezioni saranno visibili attraverso la superficie verniciata e il pezzo sembrerà una zolla. Questo passaggio richiederà tempo poiché la qualità finale sarà determinata dal modo in cui viene preparata la superficie piana.


Passo 2

Spruzzare ogni pezzo di plastica con il promotore di adesione plastica. Il promotore di adesione plastica è disponibile in una bomboletta aerosol. Spruzzare la plastica da sinistra a destra, dall'alto verso il basso, con l'ugello a circa 12 centimetri dalla superficie. Seguire le istruzioni sulla lattina per vedere il tempo di asciugatura appropriato. Il tempo di asciugatura cambierà a seconda della marca utilizzata.

Passaggio 3

Spruzzare tutte le parti in plastica con la vernice cromata. Utilizzare lo stesso motivo del passaggio 3. Vedere le istruzioni sulla confezione, poiché il tempo di asciugatura sarà diverso a seconda del tipo di vernice utilizzata. Aggiungi una seconda mano per una finitura più profonda.