Come Curare il mio Coniglio di Pasteureosi

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Rabbit Snuffles: Causes, Prevention, and Cure
Video: Rabbit Snuffles: Causes, Prevention, and Cure

Contenuto

"Fungadela" potrebbe essere un nome lanuginoso per una malattia, ma i proprietari di conigli sanno che questa è una cosa seria. Una pastorella multocida è una specie di batteri che causa varie malattie nei conigli. La sua manifestazione più comune è un'infezione respiratoria, chiamata informalmente "sniffing". Altri problemi di salute causati dal batterio sono infezioni alle orecchie, paralisi facciale, polmonite, ascessi cutanei e feriti e infezioni ossee. È possibile trattare la maggior parte dei casi correlati a pasteurella con l'aiuto di un veterinario.


indicazioni

Un veterinario può aiutare il tuo coniglio a riprendersi dalle malattie correlate alla pastorella. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Identifica e nota i sintomi della malattia del tuo coniglio. Consultare un veterinario o una guida sulla salute del coniglio per determinare che cosa potrebbe influenzare il vostro animale domestico. Al più presto, fissa un appuntamento con un veterinario.

  2. Il veterinario diagnosticherà il tuo animale e prescriverà almeno un piano d'azione per ripristinare la salute del tuo coniglio.

  3. Tratta il tuo coniglio come indicato dal veterinario. Il trattamento include quasi sempre antibiotici che il tuo coniglio ingerisce per via orale. Altri possibili trattamenti sono i farmaci anti-infiammatori per la pulizia del canale nasale, le gocce oculari o oculari, l'erogazione di liquidi, la chirurgia e il trattamento con nebulizzatore.


  4. Monitora attentamente i segni del tuo coniglio per notare miglioramenti o peggioramenti. Migliora il sistema immunitario del tuo animale domestico assicurandoti che l'ambiente in cui vive sia pulito, fresco e libero dallo stress. Consultare un veterinario regolarmente fino al completamento del trattamento per la malattia correlata alla pastorella. Alcune malattie legate a questo batterio non saranno mai completamente guarite, ma possono essere controllate con il trattamento in modo che il tuo coniglio possa vivere una vita lunga e felice.

suggerimenti

  • Non tutti i veterinari sono addestrati a lavorare con piccoli animali. Cercane uno specializzato in animali piccoli o esotici per ottenere il miglior trattamento per il tuo coniglio.

avvertimento

  • La diagnosi di un veterinario è fondamentale per il trattamento del tuo coniglio. Le malattie di questi animali possono essere causate da infezioni di pasteurella o altri tipi di batteri. Solo un veterinario sarà in grado di dirti esattamente cosa c'è di sbagliato nel tuo coniglio e di prescriverti il ​​trattamento migliore.