Come curare una zucca di legno per il compagno

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 20 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

La zucca è un contenitore appositamente progettato al solo scopo di bere l'erba mate, un tipo di tè popolare in molti paesi del Sud America, soprattutto nel sud del Brasile. Le zucche di legno sono solitamente intagliate a mano. La stagionatura è necessaria per tutte le zucche nuove, al fine di rimuovere pezzi di legno, polvere e detriti dalle pareti del vetro e per esaltarne il sapore. Inoltre, aiuta a prevenire un sapore amaro, spesso associato a una zucca che non è del tutto pronta.

Passo 1

Usa un cucchiaio per raschiare l'interno della ciotola per rimuovere eventuali fibre sciolte o altri materiali.

Passo 2

Riempi a metà la zucca con le foglie di yerba mate. Aggiungere l'acqua bollente fino a raggiungere quasi la superficie.

Passaggio 3

Aggiungere altra acqua bollente dopo dieci minuti. Durante quel periodo, le foglie avranno completamente assorbito l'acqua, facendo scendere il livello.


Passaggio 4

Lascia riposare la ciotola tra le 12 e le 24 ore; generalmente, più sono e meglio è. Mentre la ciotola riposa, l'infuso di acqua e mate permea le pareti, aromatizzandola e eliminando ogni sapore legnoso amaro.

Passaggio 5

Svuota la ciotola e usa un cucchiaio per raschiare nuovamente l'interno, rimuovendo completamente eventuali materiali sciolti. I trucioli di legno rimasti durante la lavorazione si saranno ammorbiditi. Raschiare con un cucchiaio lascerà l'interno pulito, riducendo la possibilità di schegge e pezzi di legno nel mate.

Passaggio 6

Risciacquare la ciotola con acqua tiepida e asciugarla con un panno pulito. Non deve avere alcun sapore strano che sarebbe associato a una zucca non stagionata. Il gusto del mate dovrebbe essere puro e chiaro. Se assaggi il legno, ripeti il ​​processo di stagionatura.