Come curare le ferite delle dita

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Le Ferite
Video: Le Ferite

Contenuto

Le ferite delle dita hanno un rischio maggiore di infezione, poiché le mani sono costantemente in uso e toccano oggetti durante il giorno. Questo tipo di lesione varia da piccoli tagli e graffi a gravi traumi a tessuti e legamenti, che richiedono cure mediche. È possibile adottare diversi passaggi per curare le lesioni alle dita, che non richiedono cure mediche.

Passo 1

Fermare l'emorragia applicando pressione sulla ferita con un panno o fazzoletto pulito. Tenere il panno ben premuto sulla lesione per 30 minuti. Posizionare la mano interessata sopra la linea del cuore (o sopra la testa) ridurrà la circolazione e il sanguinamento.

Passo 2

Pulisci la ferita dopo che l'emorragia si è calmata. Risciacquare la mano con acqua fredda per rimuovere lo sporco che potrebbe essere entrato nella ferita. Usa delle pinzette pulite per rimuovere i detriti ostinati. Strofinare delicatamente l'area intorno alla ferita con saponi antibatterici e risciacquare, asciugando delicatamente con un panno pulito. Evitare di utilizzare trattamenti abrasivi su dita e mani, ovvero prodotti come il perossido di idrogeno, che possono causare un'intensa irritazione dei delicati tessuti delle dita.


Passaggio 3

Applicare una benda per mantenere la ferita coperta e protetta dalle infezioni. L'aggiunta di una crema con agenti curativi (come pomate antibiotiche) può accelerare il processo di guarigione.

Passaggio 4

Tieni coperta la ferita al dito e lavala più volte al giorno. "Il modo migliore per proteggere un infortunio è coprirlo con una benda finché non guarisce completamente. Consentire lo sviluppo di una crosta sulla ferita rallenta il processo di guarigione e può portare a cicatrici e aumentare il disagio e il dolore" dice il dottor Kevin C. Moran dello Scarborough General Hospital. Le mani sono in costante movimento e un'articolazione ferita o un dito mozzato possono facilmente peggiorare se lasciati scoperti. Coprire la ferita al dito previene le infezioni e l'irritazione del sito.

Passaggio 5

Applicare una medicazione liquida se la ferita si trova in una posizione di difficile accesso. La medicazione liquida è una soluzione che viene applicata alla ferita. Quando si asciuga, la ferita è sigillata e protetta. Puoi trovare questo prodotto nelle farmacie.


Passaggio 6

Vai dal medico se tutti gli altri trattamenti non riescono a guarire la ferita, se non riescono a fermare l'emorragia o se la ferita è molto profonda. Potrebbero essere necessari punti per chiudere completamente la ferita.