Contenuto
L'osteite è un'infiammazione ossea che può progredire in una delle seguenti condizioni: osteite deformante, fibrosa, pubica e condensante. L'osteite deformante è un disturbo che fa diventare le ossa grandi e deformate. L'osteite fibrosa causa una sovrapproduzione di ormone paratiroideo, provocando fratture ossee. L'osteite pubica è causata dalla distensione di un osso pubico e talvolta colpisce i giocatori di football australiani. L'osteite condensante colpisce un'area sotto i denti, che si infiamma a causa dei nuovi denti che crescono internamente, in particolare i molari e i denti del giudizio.
Passo 1
Se hai un'osteite deformante, procurati un trattamento con vitamina D. Se necessario, eseguire anche una paratiroidectomia. Questo è un intervento chirurgico che rimuove una o più ghiandole paratiroidi. Nei casi meno gravi, la terapia con vitamina D per via endovenosa è sufficiente per ridurre al minimo la debolezza ossea e consentire al paziente di vivere una vita normale.
Passo 2
Prendi i bifosfonati, per prevenire la perdita ossea se hai un'osteite deformante. Sono farmaci da prescrizione che prevengono la perdita di massa ossea e, quindi, possono essere indicati dal medico, sia per somministrazione orale che endovenosa. La chirurgia può essere eseguita anche per curare deformità e fratture ossee.
Passaggio 3
Se hai l'osteite pubica, parla con il tuo medico. Di solito, prescriverà una miscela di iniezioni di glucosio e lignocaina, che aiutano nella rigenerazione dei tessuti connettivi e della massa ossea. Farmaci come l'ibuprofene o la codeina sono usati per controllare il dolore associato a questa osteite nella zona inguinale.
Passaggio 4
Se soffri di osteite da condensa, estrai il dente. Probabilmente sarà necessario farlo per curare la condizione. Il medico deciderà di indirizzarti a un chirurgo orale per l'estrazione.