Come curare la scabbia in un cinese Shar-Pei

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come curare la scabbia in un cinese Shar-Pei - Articoli
Come curare la scabbia in un cinese Shar-Pei - Articoli

Contenuto

Sapere come curare la scabbia su uno Shar-Pei può significare la differenza tra un'allergia curabile e un'irritazione acuta della pelle - che farà desiderare al cane di mordere e ferire la sua pelle. La scabbia, che è comune in Shar-Peis, causa al tuo animale di graffiare e graffiare a causa di insetti, come zecche e pulci e allergie. L'animale non sa cosa sta succedendo, quindi il primo istinto del cane sarà quello di leccare la medicina e ricominciare a mordere l'area ferita.


indicazioni

Shar-peis sono cani regali che comunemente hanno macchie scabbia (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Lavare il tuo Shar-Pei con uno shampoo anti-pulci o anti-zecca e acqua tiepida. Immergilo in una vasca da bagno e massaggia lo shampoo su tutto il corpo. Concentrati sulle aree con lesioni; questi, perché sono infetti, dovrebbero essere tenuti il ​​più puliti possibile.

  2. Asciuga il tuo Shar-Pei con asciugamani e un asciugacapelli. Le aree infette devono essere asciugate il più possibile prima di ricevere il medicinale. Spazzola il tuo Shar-Pei per farlo sentire coccolato, poiché i prossimi passi saranno difficili da gestire per lui.

  3. Metti le medicine fornite dal tuo veterinario su lesioni pulite e asciutte. Potrebbe essere necessario l'aiuto di qualcun altro per tenere la bocca del cane e impedirgli di cercare di leccare la medicina direttamente dall'eruzione. Assicurarsi che l'area lesa sia completamente coperta dall'unguento.


  4. Aprire il collare a imbuto e posizionarlo sul collo dello Shar-Pei. Il collare deve essere posizionato a forma di "V" invertita. Chiudilo per impedirne l'uscita - il colletto impedisce al cane di accedere all'area di trattamento.

  5. Lavare l'eruzione e riapplicare il farmaco secondo le istruzioni fornite dal veterinario. Il tubo dell'unguento avrà anche istruzioni sulla frequenza di applicazione del medicinale.

Cosa ti serve

  • Shampoo anti-pulci
  • Acqua calda
  • bagno
  • Due lamine
  • Asciugacapelli
  • Pennello jet
  • Antibiotico - unguento all'idrocortisone
  • Colletto conico (protezione canina)