Contenuto
Se hai un gatto, probabilmente ti starai chiedendo se il tuo gatto sta consumando la giusta quantità di nutrienti nel cibo commerciale. Dopo tutto, i gatti si sono evoluti come animali rigorosamente carnivori e spesso cacciano oltre al cibo che le persone danno loro. Quindi, se vuoi provare a dare al tuo gatto pezzi di carne come integratore alimentare, un buon punto di partenza è lo stomaco di pollo, che è ricco di taurina - un nutriente necessario per i gatti, poiché non sono in grado di produrlo, come i cani e gli umani lo fanno.
Passo 1
Spingi delicatamente lo stomaco con la punta delle dita. Taglia la cartilagine che senti perché può essere difficile da masticare per il tuo gatto se non è abituato a consumare il ventriglio. Non macinare la carne, poiché questo espone i minerali nell'aria e l'ossidazione può distruggerli se la carne viene lasciata troppo a lungo. Inoltre, non cuocere il ventriglio per lo stesso motivo. I gatti sono predatori e hanno uno stomaco abbastanza forte da mangiare cibo crudo, purché il cibo sia molto fresco.
Passo 2
Introduci gradualmente i ventrigli nella dieta del gatto. Prova a fornire la carne come un trattamento occasionale per permetterle di abituarsi al gusto e alla consistenza. Quando il tuo gatto si abitua allo stomaco, puoi fornire la carne come cibo normale a intervalli regolari, purché continui a nutrirlo con una dieta equilibrata. Per mantenere freschi i ventrigli, puoi congelare la carne che non darai immediatamente al tuo gatto. Un gatto può rifiutare il cibo vecchio.
Passaggio 3
Togli la carne dal congelatore la sera prima. Scongelalo in frigorifero per una notte e mettilo in una ciotola di acqua tiepida per aumentare la temperatura. Non usare acqua bollente, tuttavia, poiché cuocerebbe la carne. Lascia che la carne si riscaldi per circa 15 minuti prima di darla al tuo gatto.