Contenuto
Nostra Signora di Fatima è uno dei tanti nomi che i cattolici romani hanno dato a Maria, la madre di Gesù. Questo titolo fu concesso perché, il 13 maggio 1917, un'apparizione di Maria avvenne per alcuni bambini a Fatima, in Portogallo, per rivelare segreti profetici. Può anche diventare il mese in cui si celebra la festa della mamma, rendendolo un mese speciale per onorare Maria. Quindi non c'è momento migliore per costruire un santuario e adorare Maria che nel mese di maggio.
indicazioni
Maria è onorata a maggio dal 13 ° secolo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Trova un posto di rilievo per il tuo santuario. Puliscilo per prepararlo. Metti un tavolo o un piedistallo, come un altare.
-
Metti un panno blu o bianco sull'altare. Questi colori, che la Madonna di Fatima è spesso raffigurata indossando, sono intimamente associati a Maria. Metti una statua di Maria al centro dell'altare.
-
Circondala di fiori Metti pentole su ciascun lato o dietro di esso con i mazzi di fiori. Metti cesti o mazzi di fiori davanti ai tuoi piedi, non per bloccare la statua. Molti fiori sono associati a Maria, come rose, gigli, innamorati, petunie e nontiscordardime.
-
Decora il tuo altare con le candele. I negozi di materiali religiosi vendono candele del settimo giorno su espositori in vetro. Puoi trovare delle candele con le foto di Maria.
-
Scegli oggetti personali per l'altare, come perline di rosari, biglietti di preghiera o croci. Disporre tutti gli elementi intorno alla statua centrale.
-
Fai una ghirlanda e corona Maria con essa. Mettere una corona sulla testa è una parte tradizionale della venerazione durante il mese di maggio.
Cosa ti serve
- Tavolo o piedistallo
- panno
- Statua di Maria
- Vasi e cesti
- fiori
- candele
- Oggetti personali
- Corona floreale