Contenuto
In qualità di amministratore di sistema, controlli determinate configurazioni dei computer sulla rete tramite la funzionalità Criteri di gruppo. Tuttavia, l'opzione per rendere Internet Explorer il browser predefinito non è disponibile nelle impostazioni di Criteri di gruppo di base. Per sbloccare l'opzione, è necessario definire un nuovo oggetto Criteri di gruppo o GPO e passare alla modalità preferenze. Successivamente, sarai in grado di impostare Internet Explorer come browser predefinito per i computer sulla tua rete.
Passo 1
Apri il menu Start, vai su "Strumenti di amministrazione" e seleziona "Gestione criteri di gruppo".
Passo 2
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul primo oggetto Criteri di gruppo nell'elenco sul lato sinistro della finestra e scegliere "Modifica". Questo aprirà lo strumento di modifica degli oggetti Criteri di gruppo.
Passaggio 3
Apri "Impostazioni utente" e "Impostazioni di Windows".
Passaggio 4
Fare clic con il tasto destro sulla voce "Manutenzione di Internet Explorer" e selezionare "Modalità preferenze".
Passaggio 5
Fare doppio clic sull'icona "Programmi (modalità Preferenze)" per visualizzare ulteriori impostazioni di Internet Explorer.
Passaggio 6
Fare clic sul pulsante di opzione accanto a "Importa impostazioni del programma corrente" e quindi premere "Modifica impostazioni".
Passaggio 7
Fare clic sul pulsante "Rendi predefinito" nella sezione "Browser predefinito" della finestra.
Passaggio 8
Premere due volte "OK" per salvare le impostazioni per l'oggetto Criteri di gruppo. Internet Explorer sarà ora automaticamente il browser predefinito per tutti i computer sulla rete locale.