Come impostare il punto di accensione su una Civic

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How to set timing on a civic with a timing light and hondata
Video: How to set timing on a civic with a timing light and hondata

Contenuto

La benzina brucia in modo relativamente lento. Non è l'esplosione che immaginiamo, ma una combustione lenta e controllata. Man mano che il carburante dell'auto brucia, i gas caldi aumentano di pressione e si espandono fino a quando il pistone non viene spinto verso il basso nel cilindro. Per ottenere la massima potenza e la completa combustione, l'accensione deve avvenire prima che il pistone raggiunga la posizione più alta. Questo momento è chiamato il punto di accensione di base. L'impostazione del punto di accensione di base per una Honda Civic è relativamente facile.

Passo 1

Preparati a fare la regolazione. Avviare il motore e farlo girare fino a raggiungere la temperatura di esercizio ideale. Una volta acceso, trova il pannello nella posizione dei piedi del passeggero e trova un connettore a due fili appena dietro e sopra di esso. Può essere difficile da trovare, ma è lì. Quando l'ago della temperatura del motore raggiunge la posizione normale, spegnere il motore e posizionare un filo che collega i due fili del connettore. Questo disattiva il controllo elettronico del punto di accensione, facendo funzionare il motore nel punto base.


Passo 2

Collegare una luce del punto di infiammabilità alla batteria e alla candela numero uno, che è la candela più vicina alla parte anteriore del motore. Alcuni connettori per faretti hanno una freccia che indica il lato che deve essere rivolto verso di esso, orientarlo correttamente.

Passaggio 3

Avviare il motore e puntare il faretto in modo da contrassegnare il coperchio della cinghia di distribuzione, vicino alla puleggia dell'albero motore. Premere il pulsante per avviare la luce stroboscopica e osservare i segni sulla puleggia e sul coperchio. Dovrebbero essere allineati quando la luce lampeggia. Ci sono tre segni uno accanto all'altro. Quello centrale significa che il cilindro è a 16 gradi dall'alto, che è il punto base specificato dal produttore. Se le tacche non sono allineate nel momento in cui la spia lampeggia, allentare le due viti che fissano il distributore alla testa e ruotarlo osservando le tacche. Quando sono allineati, stringere nuovamente le viti e spegnere il motore.

Passaggio 4

Rimuovere il cavo di collegamento dal connettore a due fili. Sostituisci il pannello dei piedi del passeggero e prova l'auto per vedere se ha un bell'aspetto.