Dermatosi di conigli

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Problemi dentali nel coniglio
Video: Problemi dentali nel coniglio

Contenuto

L'avuta nei conigli è un'infezione fungina che provoca lesioni croccanti e rosse che si formano sulla pelle. Questo fungo si diffonde facilmente ad altri animali che vengono a contatto con il coniglio infetto.


L'avuta nei conigli è un'infezione fungina che provoca lesioni crostose e rosse sulla pelle (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

diagnosi

L'avente nei conigli può essere diagnosticata con l'uso della luce nera eseguendo un esame microscopico o l'analisi di una coltura cutanea.

Farmaci prescritti

Un farmaco orale per l'acne può essere prescritto e di solito è dato per un massimo di 14 giorni.

Farmaci topici

Le creme medicinali topiche possono anche essere usate per trattare l'acne nei conigli. I peli attorno alle lesioni dovrebbero essere tagliati prima dell'applicazione di qualsiasi farmaco topico.

Shampoo medicinali

Gli shampoo medicinali possono essere usati per trattare l'acne nei conigli. Bisogna fare attenzione per garantire che lo shampoo non entri negli occhi dell'animale.


Trattamento ambientale

Le spore del fungo del hanno potuto vivere nel letto e gabbia di coniglio per un massimo di 18 mesi. Il letto deve essere cambiato e la sua gabbia disinfettata accuratamente con una soluzione di candeggina diluita per prevenire la reinfezione.

avvertimento

I guanti devono essere indossati quando si maneggia un coniglio infetto perché il fungo può essere trasmesso agli esseri umani. Eventuali strumenti di pulizia utilizzati durante il trattamento della dermatosi devono essere disinfettati.