Come fondere il vetro a casa

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
#320 FONDERE IL VETRO NEL MICROONDE
Video: #320 FONDERE IL VETRO NEL MICROONDE

Contenuto

Ti piacerebbe lavorare con gli occhiali per hobby? Bene, ci sono diversi modi per diventare un esperto nella creazione di oggetti in vetro. È persino possibile, con alcune tecniche, fondere il vetro a casa. Con un po 'di pratica, puoi trasformare i contenitori di vetro in diversi oggetti, dai gioielli alle decorazioni per la casa, come lampadari e vasi.


indicazioni

Ci sono diversi modi per diventare un esperto nella creazione di oggetti in vetro (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Fai sciogliere gli occhiali. La maggior parte dei principianti lavorerà e fonderà gli occhiali creati per l'artigianato, come il borosilicato o un altro prodotto commerciale in vetro. Altri scioglieranno qualsiasi cosa, come le bottiglie di vino in vetro.

  2. Acquista una fornace o una fiamma ossidrica per fondere il vetro a casa. Avrete bisogno di entrambi per varie tecniche, incluso il soffiare il vetro. Il forno può essere molto costoso, da R $ 4000 a R $ 10.000, e le torce possono costare centinaia di dollari. Essere consapevoli del fatto che se si vuole produrre qualcosa che è fatto da vetro relativamente spessa, avrete bisogno di una fornace.


  3. Leggi come sciogliere e preparare gli occhiali. Questo passaggio è forse il più importante. Lavorare con gli occhiali ad alte temperature è un processo molto complicato, e può essere molto pericoloso se sei inesperto. Assicurati di acquistare o prendere in prestito libri sull'argomento e di informarti attraverso corsi, esercitazioni su siti Web e altri media. Tuttavia, il modo migliore per imparare è avere un istruttore dalla tua parte.

  4. Scegli un progetto. Vuoi sciogliere gli occhiali per creare gioielli o vuoi creare oggetti di grandi dimensioni? Per scopi di riciclaggio, prova a creare oggetti dalle bottiglie di vetro. Possono diventare belle tavole di formaggio o mobili decorativi. Cerca tutte le possibilità.

  5. Pratica. Puoi facilmente diventare frustrato quando il vetro fuso non risulta nell'oggetto desiderato, ma ricorda che il vetro è riciclabile. Puoi tranquillamente scioglierlo di nuovo e creare qualcosa di nuovo.


suggerimenti

  • Impara cosa puoi prima di iniziare a modellare o fondere i vetri.

avvertimento

  • Assicurati di non aver bisogno di licenze per possedere o utilizzare una fornace di vetro.

Cosa ti serve

  • Equipaggiamento di sicurezza (guanti e casco per saldatura)
  • torcia
  • forno
  • Vetro per modellare