Contenuto
I due principali tipi di tecnologie di telefonia mobile sono GSM, che sta per Global System for Mobile Communications e CDMA, acronimo di Multiple Division Division Code. La maggior parte degli operatori di rete wireless sono fornitori di reti GSM e CDMA. Lo sblocco di un telefono CDMA non è pratico, perché è spesso molto difficile convincere un fornitore CDMA alternativo ad attivare un telefono cellulare sulla rete, anche se sbloccato, se il marchio non consente l'uso sulla rete. D'altra parte, è facile ottenere un telefono GSM sbloccato per operare con provider di rete GSM alternativi.
indicazioni
I telefoni cellulari sono generalmente venduti bloccati a un operatore di rete wireless specifico (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Scopri se il tuo cellulare è un telefono GSM o CDMA. Questa informazione può essere trovata nella scheda tecnica inclusa nel manuale. In Brasile, tutti gli operatori lavorano con il GSM (utilizzare la carta SIM), ma VIVO supporta ancora i telefoni CDMA. Se non puoi fare una differenziazione positiva, completa il passaggio 2 per essere sicuro.
-
Rimuovere il coperchio della batteria dal telefono cellulare rimuovendolo per esporre il supporto della carta SIM. I telefoni GSM utilizzano la tecnologia delle carte SIM. Se non è presente uno slot per la scheda SIM nascosto all'interno dello spazio della batteria, il telefono è un CDMA e, in tal caso, interrompere. Non è possibile utilizzare i passaggi successivi per sbloccare il telefono cellulare a meno che non si tratti di un telefono GSM e, in questo caso, procedere.
-
Rimuovere con cautela la scheda SIM installata. Fare attenzione a non danneggiare i contatti dorati sulla parte anteriore della scatola della SIM. Posiziona la scheda SIM in una busta o in un sacchetto a tracolla per riporla in un luogo sicuro per un uso futuro.
-
Annotare il numero "IMEI" stampato sull'etichetta applicata all'interno del vano batteria del telefono.
-
Reinserire la batteria del telefono e sostituire il coperchio della batteria.
-
Scegli uno dei servizi di sblocco SIM elencati nelle funzionalità. Immettere il numero di marca e modello del telefono cellulare, il provider corrente della rete wireless e il numero IMEI del telefono negli appositi campi sul sito Web del servizio di sblocco SIM. Invia informazioni dal telefono e completa l'ordine del codice di sblocco della SIM richiesto per sbloccare il tuo telefono cellulare. Il servizio ti fornirà un unico codice di sblocco della SIM insieme alle istruzioni su come inserire il codice del tuo marchio non appena l'ordine è completato.
-
Seguire le istruzioni fornite dal servizio di sblocco della SIM per inserire il codice di sblocco sul telefono. Una volta che il telefono cellulare è sbloccato, funzionerà con qualsiasi scheda SIM, indipendentemente dal fornitore che ha emesso la carta.