Come smaltire le bombole di propano

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Se hai una BOMBOLA DI GAS GPL . . . 7 consigli per non farti esplodere la casa.
Video: Se hai una BOMBOLA DI GAS GPL . . . 7 consigli per non farti esplodere la casa.

Contenuto

Le bombole di propano utilizzate nelle griglie a gas possono diventare vecchie e arrugginite o la valvola potrebbe smettere di funzionare correttamente. Quando ciò accadrà, ne avrai bisogno di uno nuovo. Le bombole di propano vuote possono ancora contenere residui di gas, rendendo difficile lo smaltimento di questi oggetti. Impara come smaltirli correttamente, sia per la tua sicurezza che per l'ambiente.

Passo 1

Aprire la valvola della bombola e provare ad accendere la griglia. Ciò causerà il rilascio di tutto il gas.

Passo 2

Porta la vecchia bombola a un fornitore di gas o una stazione di servizio locale. Molti fornitori di cilindri consentono di cambiare quello vecchio al momento dell'acquisto di uno nuovo, il che riduce notevolmente il prezzo.

Passaggio 3

Verificare con il comune se ci sono posizioni specifiche che raccolgono questo tipo di articolo.


Passaggio 4

Contattare un deposito locale di rottami metallici e chiedere se accettano bombole di gas. Ricorda di prendere la valvola, poiché il bronzo di cui è fatta è più prezioso dell'acciaio.

Passaggio 5

Gettare le piccole bombole di propano nei rifiuti domestici, come quelle usate per i fornelli da campo. Per prima cosa assicurarsi che la bombola sia completamente vuota, operando sul dispositivo a cui è collegata fino allo spegnimento della fiamma. Dopo che si è raffreddato, può essere gettato via in sicurezza.