Contenuto
Come smaltire la benzina. La benzina può essere pericolosa da conservare a casa o in garage. Se c'è un serbatoio che è rimasto in piedi per molti anni, è meglio smaltirlo che continuare a immagazzinare e correre il rischio di mantenere una sostanza infiammabile nelle vicinanze. La benzina è un materiale pericoloso e deve essere smaltito correttamente.
Passo 1
Sappi che tipo di benzina hai. Spesso un giacimento è rimasto inattivo per così tanto tempo che le persone dimenticano che tipo di gas ci fosse o se fosse una miscela di petrolio e gas.Altre volte, la casa che stai pulendo potrebbe non essere nemmeno tua e il proprietario non se lo ricorda. Se non sei sicuro del tipo di carburante che hai, pianifica di smaltirlo correttamente.
Passo 2
Riempi il serbatoio. Se il tipo di gas che hai è lo stesso che hai messo nel tuo veicolo, usa un imbuto con un cavo flessibile e versa il gas nel serbatoio. Prima di aggiungere qualsiasi cosa alla tua auto, assicurati che la benzina sia ancora in buone condizioni.
Passaggio 3
Contattare i vigili del fuoco locali. Il periodo di tempo durante il quale la benzina può essere conservata in sicurezza dipende molto dalle condizioni ambientali. I vigili del fuoco sono la fonte migliore per scoprire per quanto tempo è possibile conservare la benzina senza comprometterne le condizioni.
Passaggio 4
Acquisisci familiarità con le risorse della comunità. Molte comunità hanno centri di riciclaggio o centri per lo smaltimento di sostanze pericolose. Anche se lo smaltimento del carburante non è disponibile nella tua regione, hanno nomi di altri centri che possono aiutarti.
Passaggio 5
Apri l'elenco telefonico e controlla la sezione del governo. Cerca materiali di smaltimento o pericolosi, per trovare organizzazioni che possono ricevere benzina vecchia. Potresti dover pagare per questi servizi, ma sarà sempre inferiore alle multe che pagheresti se scarichi illegalmente carburante.