Come realizzare un cartone animato a casa

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
COME FARE UN CARTONE ANIMATO
Video: COME FARE UN CARTONE ANIMATO

Contenuto

Fare un cartone a casa può essere un processo divertente ma laborioso. Questo può essere fatto in due modi diversi. Innanzitutto, con il metodo tradizionale di disegnare e registrare manualmente una sequenza di frame e quindi creare un'animazione da parte di Windows Movie Maker o un altro programma di editing video. La seconda opzione, più avanzata, è l'uso di un pacchetto di animazioni che rende facile creare cartoni animati sofisticati sul tuo computer. Per iniziare con un semplice esercizio, prova a creare un'immagine di una figura stilizzata.


indicazioni

L'animazione al computer potrebbe essere troppo avanzata per i principianti che cercano di creare un disegno (immagine di cartone animato n ° 27 di Ralf Kraft da Fotolia.com)
  1. Disegna una casella usando una matita e un righello per creare un bordo rettangolare per il disegno. Rendi le dimensioni che desideri. Disegna una bambola con una figura stilizzata con la faccia in qualsiasi posizione. Inserisci tutti i dettagli che desideri. Ad esempio, disegna uno sfondo. Questa è la prima immagine del cartone animato.

  2. Disegna un'altra casella, delle stesse dimensioni della prima, su un altro foglio di carta per essere la cornice numero due.

  3. Passa sopra i contorni della figura stilizzata e il bordo del dipinto numero uno. Posiziona l'immagine sagomata nel fotogramma numero due e ridisegna pesantemente i contorni del burattino. Assicurati che la bambola si trovi nella stessa posizione del fotogramma uno. Ridisegnare su carta bianca se le linee sono deboli.


  4. Scegli un aspetto della bambola: la bocca o un braccio. Disegna la parte scelta in una posizione leggermente diversa. Cancellare la posizione originale della bocca o del braccio.

  5. Ripeti questi passaggi finché non hai realizzato un totale di 24 diversi fotogrammi di movimento per creare un secondo di animazione.

  6. Registra ogni fotogramma in sequenza scattando foto. Posiziona una fotocamera digitale su un treppiede per mantenere un angolo di ripresa fissato nei fotogrammi del disegno. Posiziona ciascun riquadro del disegno esattamente nello stesso posto del precedente. Non regolare la posizione della videocamera.

  7. Passa le foto al computer con il cavo USB o firewire.

  8. Apri il produttore del film o altro programma di editing video. Carica le foto dei tuoi disegni nel programma.

  9. Fare clic e trascinare ciascun riquadro del disegno nella sequenza sulla barra di modifica.

  10. Crea titoli e crediti per l'inizio e la fine del disegno. Aggiungi un file musicale se necessario.


  11. Fai clic sulla timeline di modifica e abbrevia il più possibile la durata di ciascun fotogramma del video.

  12. Riprodurre il cartone. Guarda le tue foto separate prendere vita.

suggerimenti

  • Dopo aver creato questa animazione di base utilizzando il metodo tradizionale, creane un'altra con personaggi e scenari più avanzati. O persino creare animazioni usando immagini divertenti di collage. Quindi vai all'animazione del computer acquistando software di animazione come Toon Boom Animate, Artoonix, Stickman 1-2-3 Cartoon Animation o altri programmi scaricabili se vuoi davvero diventare un animatore.

Cosa ti serve

  • computer
  • Windows Movie Maker o altro programma di editing video
  • Carta bianca
  • Carta vegetale
  • matita
  • di gomma
  • righello
  • Fotocamera digitale
  • treppiedi
  • Cavo USB o firewire