Le dieci maggiori società irlandesi

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 9 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Le dieci maggiori società irlandesi - Scienza
Le dieci maggiori società irlandesi - Scienza

Contenuto

Le prime dieci società irlandesi, sulla base di un elenco compilato dalla rivista irlandese Business and Finance, rappresentano una varietà di settori, dall'iconico birrificio Guinness ai materiali da costruzione, ai giganti del software e della tecnologia. La rivista Business and Finance ha scelto queste attività in base ai guadagni delle società, che hanno una presenza significativa in Irlanda.

CRH

CRH è leader internazionale nella produzione di materiali da costruzione, con distribuzione dei propri prodotti in tutta Europa e negli Stati Uniti. Secondo Business and Finance, CRH è rimasto il più grande rappresentante nel mercato azionario nel 2010, nonostante il minimo causato dalla recessione del 2009.

Diageo

Diageo è leader mondiale nel settore delle bevande premium e proprietario dell'iconico marchio irlandese Guinness, secondo il proprio sito web. Mentre il calo dell'azienda in Irlanda è diminuito del 10% nel 2009, le vendite globali continuano a crescere dopo 250 anni.


Microsoft

Microsoft è presente in Irlanda dal 1985. Rimane uno dei datori di lavoro più importanti in Irlanda, con quasi 2000 dipendenti a tempo pieno. L'economia irlandese beneficia anche del fatto che Microsoft fornisce l'80% della materia prima e dei servizi per le sue operazioni in Irlanda, secondo Business and Finance.

Dell

Dell è il terzo marchio di computer al mondo, secondo Business and Finance. L'azienda ha licenziato 1900 operai irlandesi nel 2009, ma mantiene il suo alto valore di mercato e le operazioni logistiche in Irlanda, secondo Business and Finance.

IBM

Nell'estate del 2009, IBM ha creato 100 posti di lavoro in Irlanda, poiché molte aziende sono state costrette a licenziare, secondo Business and Finance. Ciò faceva parte di un investimento di 25 milioni di euro in laboratori software irlandesi e di un piano di espansione più ampio. Dopo 50 anni di fondazione in Irlanda, IBM rimane uno dei più grandi datori di lavoro, con oltre 3000 dipendenti, secondo Business and Finance.


Google

Il gigante di Internet Google ha scelto l'Irlanda nel 2003 come sede del suo primo ufficio internazionale. La sua piccola struttura di cinque persone a Dublino è cresciuta fino a installare mezzo milione di inserzionisti, mezzo milione di editori e milioni di utenti in Europa, Africa e Medio Oriente entro il 2010. Google ha registrato un aumento del 23% nella pubblicità trimestrale nel 2010, secondo Business and Finance.

Smurfit Kappa

Smurfit Kappa è un fornitore internazionale di imballaggi in carta con sede a Dublino sin dalla sua apertura 75 anni fa. Secondo Business and Finance, la fusione con il suo concorrente olandese nel 2005 ha reso l'azienda due volte più grande del suo concorrente più vicino. La rivista riporta che, nonostante l'economia difficile, l'azienda continua a generare profitti e rendimenti di capitale.

DCC

DCC comprende cinque divisioni: DCC Energy, DCC SerCom, DCC Environmental, DCC Healthcare e DCC Food and Beverage. Nonostante un calo delle entrate dell'intera azienda, la rivista riporta che la divisione energia dell'azienda è un'importante area di profitto ed espansione.DCC Energy è leader nelle vendite di petrolio e gas liquefatto, petrolio (GPL), marketing e distribuzione aziendale in Gran Bretagna e Irlanda, secondo il suo sito web.


Musgrave Group

Il gruppo Musgrave, secondo il suo sito web, è specializzato nella fornitura di prodotti di alta qualità nell'area dei supermercati, lavorando con fornitori di alimenti aziendali. Business and Finance riferisce che il gruppo Musgrave è stato costretto ad adattarsi a un mercato che ha lottato nell'economia, ma ha continuato a sostenere le comunità attraverso gli sforzi per mantenere bassi i costi, la qualità alta e l'occupazione di 38.000 lavoratori Irlandesi.

Kerry Group

Il gruppo Kerry è un fornitore mondiale di ingredienti alimentari. Grazie alle sue vendite internazionali, la società è stata in grado di aumentare i suoi profitti nel 2009 nonostante le difficoltà nel mercato alimentare e una diminuzione della domanda dei consumatori irlandesi, secondo Bussines and Finance.