Suggerimenti per la nutrizione per i husky siberiani

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
#TheHuskyExperience​​·Educational: Puntata n°3 · L’alimentazione
Video: #TheHuskyExperience​​·Educational: Puntata n°3 · L’alimentazione

Contenuto

Husky siberiani, siano essi animali da compagnia o cani da lavoro, hanno esigenze dietetiche particolari. Questa razza del nord ha bisogno di una dieta che tenga conto del suo consumo energetico, del suo metabolismo e delle specifiche esigenze di articolazioni e capelli. Il cibo che fornisci e il programma di alimentazione dipenderanno dalle tue preferenze e dal successo che vedrai con il tuo cane.


La dieta corretta manterrà il tuo huskie felice (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Sviluppare una dieta

Il tuo cucciolo di siberian husky dovrebbe essere tenuto a dieta utilizzata dal suo allevatore, almeno fino a quando non sarà completamente abituato a casa sua. Chiedi al selezionatore un consiglio su quale tipo di cibo dovresti dare al tuo cucciolo man mano che cresce e diventa adulto. Cambia gradualmente l'alimentazione del cucciolo, scambiando un ottavo dell'alimento corrente per quello nuovo. Dopo tre o quattro giorni senza alcuna percezione di problemi digestivi come vomito o diarrea, è possibile aumentare la quantità del nuovo cibo in un altro ottavo di tazza. Continua a seguire il cambiamento per alcuni giorni prima di rialzarti alla stessa velocità e fino a quando non hai completamente cambiato la dieta del tuo cane.


Bisogni della corsa

Gli husky sono stati allevati per vivere con piccole quantità di cibo e quindi hanno bisogno di meno cibo per libbra rispetto ad altre razze simili della stessa dimensione. Troppa autocontrollo l'assunzione, non riuscendo a fare l'uno o l'altro pasto. Sviluppa un programma di pasti consistente di due pasti al giorno per un cane adulto. Metti il ​​cibo a disposizione del cane per un po 'di tempo, ad esempio 30 minuti e poi rimuovi quello che non è stato consumato. Il tuo cane si adatterà alla routine e aspetterà il tuo pasto in determinati momenti della giornata. Se non è interessato a preparare il pasto, rimuovi il cibo e lascialo per il prossimo pasto. Rimanere per più di due giorni senza mangiare può essere un sintomo di malattia, quindi consulta il tuo veterinario poiché questa è la procedura più sicura.

Manutenzione vs prestazioni

I husky possono essere tenuti come cani da compagnia o da famiglia, oppure fungono anche da cani da lavoro. Se il tuo non funziona, ma ti eserciti con passeggiate e passeggiate, fornigli una dieta che è stata progettata per mantenere la sua forza e il suo peso ideali. Utilizzare una razione premium con ingredienti completi e un'alta proporzione di carne o di pasti da carne a cereali. I cani da lavoro hanno bisogno di più calorie per mantenere le loro attività. I cibi premium hanno più calorie, quindi darai al tuo cane l'energia di cui ha bisogno senza dare molto cibo.


Ossa crude

Storicamente, una dieta naturale di cani conteneva carni crude, ossa e cibi avanzati. Puoi emulare alcuni elementi di questa dieta istintiva nutrendo il tuo cane con ossa crude o integrando il cibo per cani acquistato nei mercati. Le ossa crude possono aiutarti a formulare un mangime crudo per il tuo husky. Se non vuoi fare una dieta cruda, aggiungi ossa normali come ali e colli di pollo o ossa di mucca per aiutare a mantenere i denti puliti e fornire nutrimento. Sebbene le ossa crude siano sicure, non dare mai da mangiare a un cane con un osso di pollo bollito perché può scheggiarsi e causare danni interni.