Dieta per serotonina e GABA

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How To Get Rid Of INTRUSIVE THOUGHTS!
Video: How To Get Rid Of INTRUSIVE THOUGHTS!

Contenuto

La chimica del cervello può essere influenzata dalle scelte alimentari. Secondo uno studio pubblicato a Londra nel 2009 sul British Journal of Psychiatry, le persone che mangiavano principalmente cibi altamente trasformati come cereali raffinati, carni lavorate e cibi fritti erano depressi più frequentemente di quelli che mangiavano principalmente verdure e frutta e pesce I ricercatori hanno stabilito che una cattiva alimentazione causava depressione, non il contrario. L'acido gammabutirrico (GABA) e la serotonina sono due neurotrasmettitori che combattono la depressione nel cervello che può essere influenzata da determinati alimenti.


Cereali integrali (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

serotonina

La serotonina è più di un neurotrasmettitore che produce un senso di benessere. È coinvolto nella regolazione del sonno, del movimento, della memoria, dell'apprendimento, del comportamento sessuale e persino della coagulazione del sangue. I normali livelli di serotonina consentono un sonno profondo e riposante durante la notte. Il cervello produce serotonina utilizzando triptofano, un aminoacido presente in alimenti ricchi di proteine ​​come il tacchino, il latte e alcuni frutti come banane, ananas e prugne. La vitamina C è anche necessaria per la conversione del triptofano in serotonina, nonché delle vitamine B, calcio e magnesio. Ricche fonti di queste vitamine e minerali sono riso, mais, uova, verdure a foglia verde, semi di girasole, semi di sesamo e tofu. L'omega-3 trovato nel pesce, semi di lino, semi di canapa, semi di chia e noci anche elevare i livelli di serotonina e un intenso esercizio fisico, secondo Eric Braverman, MD, nel suo libro "Capire la tua chimica cerebrale a perdere Peso ". Mangiare carboidrati complessi (amidi) crea un'onda temporanea di serotonina, motivo per cui un pasto con amido sembra confortante. Bere bevande contenenti caffeina, come il caffè, può esaurire i livelli di serotonina nel tempo; Le tisane come l'erba di San Giovanni sono un buon sostituto.


GABA

GABA è un neurotrasmettitore inibitore e amminoacido, il che significa che regola l'attività cerebrale da parte dei neuroni lenitivi che bruciano molto velocemente. Il Dr. Braverman scrive che i bassi livelli del GABA chimico nel cervello portano la persona a sentirsi molto emotiva, nervosa, tesa e irritata. Le voglie alimentari associate a un cattivo controllo degli impulsi sono anche una conseguenza dei bassi livelli di GABA. Ma anche alti livelli di GABA possono ridurre il metabolismo e portare ad un aumento di peso. Gli alimenti che possono aiutare a bilanciare i livelli di GABA includono carni di organi (specialmente fegato di manzo), mandorle, riso integrale, lenticchie, pesce, fagioli, avena, spinaci, grano integrale, melone, arance e funghi reishi. La caffeina deve essere evitata e l'uso di alcol non è consigliabile. Il fiore di passiflora è un tè alle erbe che può aiutare nella corretta regolazione dei livelli di GABA.