Qual è la differenza tra una Smart TV e una TV predisposta per Internet?

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Qual è la differenza tra una Smart TV e una TV predisposta per Internet? - Articoli
Qual è la differenza tra una Smart TV e una TV predisposta per Internet? - Articoli

Contenuto

Se stai cercando una nuova TV e sei confuso con la differenza tra un tipo intelligente e uno compatibile con Internet, non sei il solo. Allo stesso modo la tecnologia si è evoluta, le descrizioni e anche i termini di marketing. Chiunque sia in grado di connettersi a Internet tramite la propria rete domestica, via cavo o via Wi-Fi, è una TV predisposta per Internet. Oggi, qualsiasi TV in grado di connettersi a Internet, direttamente o tramite un altro dispositivo dotato di connessione Internet, ad esempio un adattatore, può essere descritto come una TV intelligente.


Preparati a pagare un po 'di più per una Smart TV (Ethan Miller / Getty Images / Getty Images)

Cambiamento nel marketing

Nella maggior parte dei casi, se stai leggendo un articolo che parla di TV predisposte per Internet, quell'articolo è stato probabilmente scritto prima del 2012. Anche nel 2011, il termine Smart TV si riferiva solo a una TV o un dispositivo che consentiva che navighi in internet come su un computer, di solito con una tastiera. Se non si potesse navigare liberamente su un sito Web, non si trattava di una TV intelligente. Una TV pronta o collegabile a Internet corrispondeva a qualsiasi TV che utilizzava le app per accedere a siti specifici, ma non ti permetteva di accedere a siti web al di fuori di queste applicazioni. Tuttavia, nel 2012, è stato difficile trovare un televisore pronto per Internet. Praticamente qualsiasi prodotto fabbricato da allora in grado di connettersi alla rete domestica senza un dispositivo intermedio è descritto come una TV intelligente.


Scegliere una Smart TV

Anche se i prezzi fluttuano continuamente, di solito devi pagare un po 'di più per una TV intelligente rispetto a una TV HD senza una connessione Internet. La dimensione dello schermo, la risoluzione e se la TV è LED, LCD o Plasma sono i fattori principali per determinare il prezzo di qualsiasi HDTV. La maggior parte delle smart TV offre servizi di base come YouTube, Hulu e Netflix. Se hai intenzione di acquistare una fotocamera per la tua TV, assicurati che la TV abbia un servizio di chiamata come Skype o Google TV, altrimenti non potrai utilizzarla a questo scopo. Non ci sono costi per i servizi forniti con una smart TV; tuttavia, ci sono commissioni per i singoli abbonamenti, inclusi Hulu Plus e Netflix. Se si utilizza un servizio come iTunes o Google TV per noleggiare o acquistare film o un servizio specifico di marca come quelli trovati su Sony, è necessario pagare per ogni noleggio o acquisto. Se c'è un servizio o un'app che stai cercando su una smart TV, come un particolare gioco o servizio video, assicurati che sia disponibile sulla tua TV prima di acquistarla. Mentre è possibile aggiornare il servizio in futuro, non ci sono garanzie che si avrà accesso alle app di una TV dal prossimo anno sul modello che si acquista oggi.


.

.

Altri dispositivi

Alcuni dispositivi possono rendere la tua HDTV abbastanza intelligente. Videogiochi come Wii, Playstation 3 e Xbox 360 ti consentono di accedere a servizi basati su Internet come Hulu Plus o Netflix. Diversi dispositivi Blu-Ray e Home Theatre ti consentono anche di accedere a questi servizi. I modelli Sony e Toshiba, ad esempio, ti consentono di accedere a Netflix e Youtube. Toshiba offre anche connettività a Picasa, mentre altri dispositivi Blu-Ray differiscono a seconda del produttore. È importante leggere la stampa fine per vedere quali servizi sono disponibili per ogni marca e modello. Ad esempio, per accedere al tuo account a pagamento Netflix utilizzando una Xbox, dovrai anche pagare un abbonamento Xbox Live.