Differenze tra lievito secco attivo e lievito secco istantaneo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Differenza tra lievito di birra fresco e secco e come sostituirlo nelle ricette
Video: Differenza tra lievito di birra fresco e secco e come sostituirlo nelle ricette

Contenuto

Il lievito secco attivo e il lievito secco istantaneo sono due tipi comuni di lievito biologico utilizzati in casa. Sebbene abbiano un aspetto simile, vengono mescolati in ricette con metodi diversi, al fine di ottenere la migliore crescita possibile dell'impasto.

Occupazione

Sia il lievito istantaneo che quello attivo possono essere utilizzati nelle ricette di pane e altri impasti che richiedono lievito biologico. Il lievito secco istantaneo ha la capacità aggiuntiva di moltiplicarsi rapidamente, facendo crescere rapidamente l'impasto.

Identificazione

Entrambi i tipi di lievito sono venduti in confezioni singole e in bottiglie più grandi da diverse aziende. Il lievito secco istantaneo Fleischmann è anche conosciuto come lievito biologico.

Miscelazione

Nella preparazione dell'impasto, il lievito secco attivo deve essere miscelato con acqua calda prima di essere aggiunto agli altri ingredienti. A sua volta, il lievito secco istantaneo deve essere miscelato direttamente con ingredienti secchi. Quindi, i liquidi devono essere riscaldati a 50 ° C prima di essere aggiunti.


Tempo

Il lievito secco attivo richiede circa due ore per raddoppiare le dimensioni dell'impasto. L'istantanea richiede solo dieci minuti per ottenere lo stesso risultato.

Gusto

Il pane preparato con lievito secco istantaneo potrebbe non essere buono come quello preparato con lievito secco attivo. Per migliorare il gusto, lasciate lievitare lentamente in frigorifero per tutta la notte.