Le differenze tra un rappresentante del produttore e un distributore

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Gli agenti di vendita indipendenti che lavorano su commissione sono noti come rappresentanti. Non ricevono alcun salario, ma una percentuale delle entrate dai prodotti che vendono. Il suo ruolo principale è promuovere e commercializzare prodotti che vengono regolarmente prodotti in serie dai produttori ai consumatori in vari luoghi. I distributori, d'altra parte, sono commercianti o grossisti che acquistano prodotti dai produttori e li immagazzinano nei loro magazzini per la distribuzione sul mercato. Non funzionano su commissione. Ciò significa che il ruolo dei distributori è acquistare scorte dai produttori per aziende e rivenditori.

Rappresentanti di produttori x distributori

I rappresentanti sono agenti di vendita che ricevono commissioni, i distributori no. Questa è la principale differenza tra questi due gruppi. I rappresentanti del produttore non hanno bisogno di stock o magazzino per le merci. Identificano i prodotti necessari nella loro località o regione utilizzando il portafoglio dei produttori, analizzando il mercato per verificare la fattibilità del prodotto e collaborando con i produttori per promuovere i prodotti in un'area specifica. I distributori possono svolgere funzioni simili, ma non collaborano direttamente con i produttori. Acquistano beni per rivenderli con profitto e quindi non ricevono commissioni.


Proprietà e territorialità

I rappresentanti non possiedono i prodotti che vendono. Sono rappresentanti di vendita e lavorano in aree precedentemente delimitate. In queste località, hanno i diritti esclusivi di vendere le linee di prodotti delle aziende, ai consumatori o ai distributori. D'altra parte, i distributori possiedono i prodotti che vendono. Operano di azienda in azienda perché, nella maggior parte dei casi, non vendono direttamente ai consumatori. Comprano dai produttori e rivendono ad altri distributori e rivenditori che poi vendono direttamente al pubblico in generale. A differenza dei rappresentanti dei produttori, i distributori non hanno un'area di lavoro specifica. Possono fare affari ovunque scelgano.

Esperienza

Rappresentanti e distributori sono attivi nel campo dell'acquisto e della vendita, un campo che richiede abilità, buone capacità di negoziazione e la capacità di prevedere le nuove tendenze in una data regione. Per entrambi, più soldi significa più vendite. Il successo in questo contesto richiede che i due abbiano abilità diverse. L'esperienza di vendita è molto importante per entrambe le categorie, poiché aumenterà la tua capacità di trattare efficacemente con i clienti. Buone capacità imprenditoriali, come finanza e gestione, sono ugualmente necessarie e migliorano notevolmente la gestione aziendale e le capacità di gestione.


Restrizioni

I distributori possono negoziare prodotti realizzati da produttori diversi. D'altra parte, ai rappresentanti viene impedito di negoziare beni prodotti da altri produttori, poiché potrebbero provenire da organizzazioni concorrenti.