Come mascherare un dente perso

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
TUTORIAL - Come attaccare un dente
Video: TUTORIAL - Come attaccare un dente

Contenuto

Potrebbe essere necessaria una copertura temporanea per uno o più denti dopo l'estrazione. Potrebbe anche essere necessario questo travestimento fino al giorno dell'appuntamento con il dentista. Una copertura temporanea può essere un'otturazione posizionata dal tuo dentista quando hai bisogno di un intervento chirurgico o di qualsiasi altro trattamento nel prossimo futuro. È anche possibile acquistare un kit di costumi senza prescrizione medica.

Dentifricio senza ricetta

Usa un dentifricio che può essere acquistato da banco per riempire il vuoto lasciato dal dente per prevenire un'infezione gengivale o semplicemente per coprire il dente mancante. I kit per travestimenti dentali contengono una massa semisolida, simile alla gelatina; è sufficiente posizionare l'impasto nello spazio del dente e modellarlo in posizione.

Prodotti temporanei

Usa un protettore, venduto in farmacia e nei negozi, per un'altra alternativa a un dente mancante. Se digrigna i denti, usalo di notte per alcuni giorni mentre dormi fino a quando non contatti un dentista; il protettore ti aiuterà a proteggere le tue gengive dalle infezioni che colpiscono le persone con denti mancanti.Inoltre ti impedisce di perdere molto i denti, sebbene non abbia una funzione estetica. In alternativa, usa dei batuffoli di cotone dove mancano i denti quando è vicino un intervento chirurgico. Questo riempimento temporaneo generalmente si sposta durante il sonno; risolvere questo problema con un dispositivo di fissaggio dentale che può essere acquistato da un negozio specializzato o ottenuto dal proprio dentista.


Corona

Alcuni dentisti forniscono anche una corona temporanea per riempire lo spazio lasciato da un dente mancante quando la procedura per posizionare un'otturazione permanente è molto vicina. Usando le sue capacità ed esperienza, il dentista riempie lo spazio con un po 'di cemento. Questo risolve bene il problema, ma come tutti i riempimenti temporanei, questo tipo di corona non richiede molto sforzo e può usurarsi. Evita chewing gum e altri cibi duri quando usi una corona temporanea, che non sarà difficile da usare, in quanto verrà utilizzata per alcuni giorni al massimo.