Come distinguere il sesso di un tacchino

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come Riconoscere il Sesso delle Anatre
Video: Come Riconoscere il Sesso delle Anatre

Contenuto

Imparare a distinguere il sesso di un cucciolo di tacchino è utile per le persone che lavorano con gli animali nelle fattorie ed è particolarmente importante per i cacciatori. Dopo otto settimane di età, i giovani tacchini sono praticamente identici alle loro controparti adulte, tranne per il fatto che le penne della coda del bambino non sono tutte della stessa dimensione, come nel caso di un tacchino adulto. Le femmine sono uguali finché non iniziano a maturare; una volta maturato, inizierai a notare delle differenze. Con un po 'di pratica sarai in grado di distinguere facilmente e rapidamente il sesso di un giovane tacchino.

Passo 1

Guarda la testa del tacchino. Le femmine hanno generalmente le teste blu, il che rende questo il fattore più importante per differenziarle. Inoltre, il maschio ha una fronte bianca e la femmina un viso molto più pallido. Queste caratteristiche inizieranno a diventare evidenti intorno alle otto settimane di età.


Passo 2

Esamina il seno degli animali. Le femmine hanno un torace più ruvido e non hanno barba, mentre i maschi hanno generalmente una barba rossastra e un'area nera del torace. Inoltre, le femmine di solito hanno piume con punta bianca o giallastra, mentre i maschi hanno piume con punta nera. Queste differenze inizieranno a svilupparsi appena prima che il tacchino compia otto settimane.

Passaggio 3

Guarda i piedi del tacchino. Se i piedi hanno speroni o piccoli pezzi di pelle sul dorso, sono maschi. Questi speroni raggiungono circa 1,30 cm o più in un tacchino maturo.

Passaggio 4

Notare la taglia dell'animale, poiché le femmine sono generalmente più piccole dei maschi.

Passaggio 5

Guarda come si sviluppano gli animali. La femmina inizia a sviluppare piume più morbide intorno alle 8 settimane di età.