Come utilizzare un cavo splitter Y-VGA per due monitor

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
2 Way VGA Splitter Cable
Video: 2 Way VGA Splitter Cable

Contenuto

Un cavo "Video Graphics Array" (VGA) Y consente di visualizzare contemporaneamente le immagini da una TV a un altro monitor, da un laptop a un monitor PC o da un PC a due monitor vicini. In questi ultimi casi, tuttavia, sarà necessaria una scheda video migliore per supportare una risoluzione più elevata. I suoi benefici sono di creare due schermi per il piacere di guardare o creare uno schermo più grande per lavorare nel tuo ufficio. I loro scopi commerciali potrebbero essere quello di creare moduli di formazione o schermi durante fiere e presentazioni.


indicazioni

Collegare due diversi monitor con un singolo cavo (monitor - immagine bildschirm di michanolimit da Fotolia.com)
  1. Spegni la TV e il monitor. Assicurati che entrambi i dispositivi siano scollegati per motivi di sicurezza.

  2. Collegare un'estremità del cavo a Y alla TV. Utilizza la punta principale o solo colorata sulla porta sul retro del televisore.

  3. Collegare l'altra estremità del cavo al secondo monitor. Usa uno dei suggerimenti rimanenti, che hanno anche il colore per identificarli, sul tuo monitor.

  4. Accendi prima la TV e poi l'altro monitor e passa tra i pulsanti di accensione sul set.

  5. Controlla le stesse immagini su entrambi gli schermi. Aspettatevi che la qualità dell'immagine di uno o di entrambi gli schermi sia leggermente più ruvida e scura del normale. Ricorda che il segnale viene diviso tra ogni input. La qualità dell'immagine dovrebbe rimanere perfetta quando si utilizza un solo monitor alla volta.


Cosa ti serve

  • TV VGA / SVGA
  • Monitor VGA / SVGA
  • VGA Y Splitter