Come dormire con le gambe sollevate

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Postura Corretta per Dormire e dove Mettere il Cuscino (Testata)
Video: Postura Corretta per Dormire e dove Mettere il Cuscino (Testata)

Contenuto

Secondo la Cleveland Clinic, oltre l'80% della popolazione adulta americana soffre di qualche forma di dolore alla schiena o al collo. La clinica tratta annualmente più di 16.000 persone con questi problemi. La colonna vertebrale è composta da 26 vertebre che si curvano naturalmente in tre punti. Dolore al collo e alla schiena, formicolio e difficoltà a dormire sono segni di deviazioni in queste curve. Alzare le gambe durante il sonno aiuta la colonna vertebrale a mantenere la sua naturale curvatura.

Passo 1

Siediti sul letto con i glutei nello stesso punto in cui ti trovi mentre dormi. Ciò consente di posizionare il piede di appoggio nel suo posto naturale per dormire. Metti le gambe fuori dal letto e leggermente di lato dove le metti durante il sonno.

Passo 2

Determina di quanti cuscini hai bisogno. Alza le gambe leggermente al di sopra del livello del cuore o da 10 a 15 cm sopra la superficie del letto, per favorire la circolazione naturale.


Passaggio 3

Posiziona i cuscini vicino alle gambe e anche al centro di esse. La posizione del centro della gamba è la più comoda per la maggior parte delle persone, tuttavia, cambia la posizione in base al tuo livello di comfort personale.

Passaggio 4

Sollevate le gambe e trasferitele di lato, posizionandole al centro dei cuscini. Posiziona le gambe parallele tra loro con i polpacci contro la superficie del cuscino. Non incrociare le gambe in quanto ciò impedisce la circolazione sanguigna.

Passaggio 5

Sdraiati e appoggia la testa su un cuscino. Appoggia la parte bassa della schiena contro il materasso. Questa posizione può sembrare strana all'inizio, soprattutto per qualcuno che è abituato a dormire a pancia in giù. Prova la posizione con piccole variazioni ogni giorno finché non diventa naturale.