Effetti e danni ai capelli dovuti allo scolorimento

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Tutorial Come schiarire o decolorare i capelli evitando i riflessi rossi arancio e giallo 😉
Video: Tutorial Come schiarire o decolorare i capelli evitando i riflessi rossi arancio e giallo 😉

Contenuto

La maggior parte delle persone con i capelli biondi non è naturalmente benedetta da serrature dorate. Per alcuni, ottenere i capelli biondi è facile come qualsiasi altro colore. Per gli altri, il processo implica un approccio sfaccettato che include lo scolorimento e il viraggio. Scolorimento è grave per i capelli, e farli danneggiati è comune.


I capelli biondo platino sono il risultato di una decolorazione, un processo che può danneggiare i capelli, se fatto in modo improprio (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Delphine Devos)

Essiccazione e stile

I capelli danneggiati dalle candeggine sono estremamente difficili da asciugare e danno stile. I capelli si attaccano all'umidità, ma non è raro che il tempo di asciugarsi sia doppio quando c'è il caos. I capelli danneggiati sono privi di elasticità, una caratteristica essenziale per il movimento e l'esplorazione di stili diversi.

consistenza

I capelli danneggiati hanno una consistenza unica. Sembra porridge quando è bagnato e duro quando è asciutto. Cotone e paglia sono due parole comunemente usate per descrivere la sensazione dei capelli danneggiati dalla candeggina.


aspetto

I capelli lisci che sono stati danneggiati con candeggina sembrano asciutti e disordinati. I capelli possono anche sembrare imperlati, arruffati o ricci.

forza

Scolorante altera gravemente la resistenza dei capelli. I capelli danneggiati si rompono eccessivamente facilmente e non sono in grado di sopportare la stessa tensione dei capelli sani. Questo è di particolare considerazione quando si fa un taglio di capelli.

effetti

I trattamenti chimici futuri potrebbero non essere un'opzione per i capelli che sono stati danneggiati con la candeggina. Nella maggior parte dei casi, il danno deve essere invertito prima dei successivi trattamenti del colore.