Come trovare un indirizzo MAC remoto senza un indirizzo IP

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come trovare un indirizzo IP senza programmi
Video: Come trovare un indirizzo IP senza programmi

Contenuto

L'indirizzo hardware di una scheda di rete (chiamato indirizzo MAC) può essere determinato sulla rete da altri dispositivi o computer collegati alla stessa rete. Per trovare l'indirizzo MAC di un dispositivo o computer connesso a una rete remota, è necessario disporre dell'accesso remoto a un computer o dispositivo connesso alla stessa rete remota.


indicazioni

Determina l'indirizzo MAC di un computer remoto. (immagine del computer di Kit Wai Chan da Fotolia.com)
  1. Fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su "Esegui", digitare "cmd" e premere il tasto "Invio".

  2. Digitare "telnet x.x.x.x" sostituendo "x.x.x.x" con l'indirizzo IP del computer o del router di rete remoto collegato al dispositivo che interessa, quindi premere il tasto "Invio".

  3. Inserire il nome utente (se richiesto) e premere il tasto "Invio". Immettere la password e premere nuovamente il tasto "Invio" per accedere al computer o al router.

  4. Digitare "show mac-adress-table" o "display mac-adress" per visualizzare l'elenco degli indirizzi MAC dei dispositivi collegati al computer o al router. Se entrambi i comandi restituiscono un messaggio di errore, digitare "?" Oppure "help" e premere il tasto "Invio" in modo da poter trovare il comando esatto da quel particolare router o computer per visualizzare la tabella degli indirizzi MAC. Quindi immettere il comando e premere il tasto "Invio".


  5. Selezionare l'indirizzo della tabella degli indirizzi MAC che contiene il numero di prefisso MAC univoco del produttore (secondo l'elenco OUI più recente) che corrisponde al produttore del dispositivo e / o all'adattatore di rete di interesse.

suggerimenti

  • Potrebbe essere necessario connettersi alla rete remota utilizzando una rete privata virtuale (VPN) prima di stabilire una connessione Telnet al computer o al router remoto.
  • È comune utilizzare il protocollo SSH invece di Telnet per accedere ai dispositivi di rete in remoto. Se è richiesto SSH, è necessario installare "Putty" o un altro programma client SSH prima di seguire le procedure.

Cosa ti serve

  • Accesso Telnet al computer o al router di rete remoto
  • Indirizzo IP del computer o router di rete remoto direttamente collegato al dispositivo di interesse
  • Computer con Microsoft Windows XP