Come trovare il SSID del mio portatile

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come reimpostare la scheda WiFi del PC | AiutoPcAmico
Video: Come reimpostare la scheda WiFi del PC | AiutoPcAmico

Contenuto

SSID è l'acronimo di "service set identification" e fa parte delle specifiche IEEE 802.11 per le reti wireless. Rappresenta il nome della rete. Se si utilizza la scheda wireless come punto per la condivisione in rete, il SSID sarà il nome del computer che sarà visibile e disponibile per gli altri utenti.L'indirizzo MAC è un'altra informazione di rete comune che a volte può essere richiesta per collegare il laptop a una rete. È un identificatore univoco dell'hardware di rete.


indicazioni

È raro dover utilizzare l'SSID del portatile e le informazioni MAC per attivare la rete (Photos.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Determinazione del nome del computer

  1. Fai clic con il tasto destro sull'icona "Risorse del computer".

  2. Nel menu che appare, seleziona "Proprietà".

  3. Fare clic sulla scheda "Nome computer". Nella finestra di dialogo appare il nome del computer. Questo sarà l'SSID utilizzato sul punto di accesso wireless.

    Determinazione dell'indirizzo MAC del computer

  1. Fare clic sul menu "Start" e selezionare "Pannello di controllo". Quindi vai su "Connessioni di rete". Verrà visualizzato il numero di icone di connessione di rete. In Windows 7, puoi fare clic sul pulsante "Start" e digitare "Wireless Network Connections" nella casella di ricerca.


  2. Fare doppio clic sull'icona "Connessioni di rete wireless". Verrà visualizzata una piccola finestra di dialogo con il numero di schede.

  3. Fai clic sulla scheda "Supporto", quindi vai al pulsante "Dettagli". Accanto all '"Indirizzo fisico", ci sono diversi numeri e lettere separati da due punti. Questo è l'indirizzo MAC. Scrivi questo numero da utilizzare quando si verificano problemi di autenticazione e è necessario convalidare il MAC.

suggerimenti

  • Per controllare le reti disponibili, fare doppio clic sull'icona wireless e quindi fare un semplice clic sul pulsante "Visualizza connessioni di rete". Verranno elencate tutte le reti disponibili all'interno dell'intervallo di ricezione. SSID è il nome di ciascuna rete che viene trasmessa tramite il router wireless. Se si dispone di più di un dispositivo con funzionalità wireless, collegare il notebook, configurarlo come punto di accesso e utilizzare un altro computer per verificare le reti disponibili.